Allora mi tengo il mio cesso di DSP-AZ1 e poi si vedrà :D :D
Visualizzazione Stampabile
parole sante.:D :DCitazione:
testastretta ha scritto:
Beh Davide ... "cesso" .....Citazione:
testastretta ha scritto:
Allora mi tengo il mio cesso di DSP-AZ1 e poi si vedrà :D
diciamo "toilet" :D ;)
Mandi!
Alberto :cool:
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Beh Davide ... "cesso" .....
diciamo "toilet" :D ;)
Mandi!
No no cesso propio!
Pochi ampli in stereo suonano così male :eek: :eek:
Sei proprio sicuro che sia l'ampli il colpevole ?Citazione:
testastretta ha scritto:
No no cesso propio!
Pochi ampli in stereo suonano così male :eek: :eek:
Hai escluso tutto quello che segue ?
Sai bene dove voglio arrivare ...............
Saluti
Marco
Ho provato diversi lettori se è quello che intendi , marantz compresi.
lo trovo eufonico e granuloso sulle alte.
Non credo sia un problema di convertitori , visto che anche utilizzandone diversi la resa è sempre insufficiente.
Invece non posso non elogiare la resa in DD davvero una spanna sopra a molti.
Parlavo di problemi a valle, non di ancor piu' improbabili problemi a monte ..........Citazione:
testastretta ha scritto:
Ho provato diversi lettori se è quello che intendi , marantz compresi.
lo trovo eufonico e granuloso sulle alte.
Non credo sia un problema di convertitori , visto che anche utilizzandone diversi la resa è sempre insufficiente.
Invece non posso non elogiare la resa in DD davvero una spanna sopra a molti.
Saluti
Marco
Se dici i diffusori lo so che fanno caxxre , ma con ampli Onkio e Denon andavano MOLTO MOLTO meglio.
Lavora, su quelli ma ancor piu' sull'ambiente, ti renderai conto quanto sono esagerate e sopravvalutate le problematiche ampli-sorgenti rispetto a queste, ben piu' influenti .........Citazione:
testastretta ha scritto:
Se dici i diffusori lo so che fanno caxxre , ma con ampli Onkio e Denon andavano MOLTO MOLTO meglio.
Peccato che nessuno lo dice, chissa' come mai :D
Saluti
Marco
Sono d'accordo Marco , però ciò non toglie che quell'ampli suoni male aldilà di problematiche inerenti ad acustica e accoppiamento!
Io non ne parlo mai perchè non sono in grado di fare valutazioni di quel tipo e sopratutto mi manca la voglia.
Magari mi sarebbe utilissimo.
Sicuramente, magari avresti un margine di miglioramento del 30% contro un 1-2% che otterresti cambiando ampli.Citazione:
testastretta ha scritto:
Sono d'accordo Marco , però ciò non toglie che quell'ampli suoni male aldilà di problematiche inerenti ad acustica e accoppiamento!
Io non ne parlo mai perchè non sono in grado di fare valutazioni di quel tipo e sopratutto mi manca la voglia.
Magari mi sarebbe utilissimo.
Sono cifre buttate li alla buona ma sicuramente piu' realistiche .........
Saluti
Marco
Certo se ai un cesso d'ambiente potrebbero essere percentuali giuste,mentre per l'ampli mi sembrano bassine,dipende cosa si aquista,l' AX 1 non mi sembra che sia un cesso di ampli,sicuramente saprà far bene il suo lavoro,ma non si può pretendere vocazioni audiofile...:rolleyes:
Tu, naturalmente, come il 95% degli audioillusi, sarai convinto di avere un auditorium, magari solo perche' hai messo due tubes traps ed un tappeto .........Citazione:
maury74 ha scritto:
Certo se ai un cesso d'ambiente potrebbero essere percentuali giuste,mentre per l'ampli mi sembrano bassine,dipende cosa si aquista,l' AX 1 non mi sembra che sia un cesso di ampli,sicuramente saprà far bene il suo lavoro,ma non si può pretendere vocazioni audiofile...:rolleyes:
Credimi, non lo dico in modo polemico, ma ben pochi hanno un ambiente acusticamente sano in un normale ambiente domestico, eppure tutti pretendono di apprezzare sottigliezze a cominciare dai cavi e cavetti vari :D
Saluti
Marco
dato che tutta questa "fuffa" poco o nulla c'entra con il Denon AVR-A11XV che mi interessa molto, cosa dite, chiediamo ad un moderatore di splittare il thread ed aprire l'ennesimo sull'acustica ambientale? ;)
Mandi!
Non credo di essere uno degli audioillusi,e l'auditorium forse,magari lo avrai tù,penso che ognuno di noi sfrutti il possibile dal suo ambiente,certo che i miracoli penso sia molto difficile farli,personalmente sono abbastanza sodisfatto dal risultato che sono riuscito ad ottenere,sò che potrei migliorare ma per il momento va bene cosi.Citazione:
Microfast ha scritto:
Tu, naturalmente, come il 95% degli audioillusi, sarai convinto di avere un auditorium, magari solo perche' hai messo due tubes traps ed un tappeto .........
Credimi, non lo dico in modo polemico, ma ben pochi hanno un ambiente acusticamente sano in un normale ambiente domestico, eppure tutti pretendono di apprezzare sottigliezze a cominciare dai cavi e cavetti vari :D
Saluti
Marco
Quello che dici sui cavi è giusto,però non sottovalutare l'importanza dei cavetti....;)
senza polemica ciao