Upgrade finale due canali su sinto Yamaha rx1071
Salve , come da titolo vorrei aggiornare il mio impianto , quale monto jbl e100 bi amplificate con 4 canali del sinto.
Vorrei montare un finale o un integrato 2 ch di qualità per sfruttare per bene le mie jbl, avvicinandomi più possibile all'alta definizione stereo.
..premetto che sono digiuno di finali montati su un multicanale, non ho idea di come collegare i diffusori in modo che funzionano sia con il sinto che con il finale o integrato che sia.
Vorrei avere delle dritte su come procedere al meglio in questo mio progetto.
Partendo da ABC possibilmente, e sapere se meglio un finale , o un integrato, e cosa cambierebbe nelle due opzioni.
Chiaramente stando su l'usato, in quanto ho appena comprato i diffusori che bramano da anni, e sono un po' scarico di contanti.
Sto provando come funzionano sul mio sinto, e con 220watt / ch mi stanno dando soddisfazioni, zero distorsioni fino quasi a volume max, e se metto 2 ch pure direct o 2 ch straight, con sub suonano veramente bene e potenti...
Quando metto 5 ch nei passaggi più complessi , a volume sostenuto va in protect. A volte, ma credo anche xche i diffusori surround hanno cavi troppo lunghi che dovrò ridimensionare appena piazzo le canaline per i cavi.
Altrimenti sarà il troppo carico di corrente richiesta da tutti e 5 i diffusori.
Comunque scusate per il leggero ot, e non è questo il punto, ma l upgrade di un finale
HI-END ..
Spero sappiate darmi una dritta in tal senso.