I pink floyd si riuniscono per il live 8!!!
Da MTV.it
PINK FLOYD AL LIVE 8
La band si riunisce con Waters per un'esibizione storica a Londra
La voce girava da qualche settimana, ma molte riviste e siti internet (MTV.it compreso) l'aveva liquidata come 'fantascienza', invece è tutto vero: i Pink Floyd si riuniranno nella formazione originale per il concerto inglese del Live Aid 8, il 2 luglio prossimo.
L'occasione è senza dubbio straordinaria, perché è dalla metà degli anni Ottanta che Roger Waters, non suona con i compagni Dave Gilmour, Nick Mason e Rick Wright. Si tratta dunque di un evento destinato ad entrare nella storia della musica rock.
Il Live 8 ha lo scopo di aiutare a sconfiggere la povertà in Africa, sensibilizzando governi e istituzioni internazionali al problema. Si tratta di una serie esibizioni che si terranno il 2 luglio, in contemporanea, in cinque città del mondo: Londra, Roma al Circo Massimo, Parigi, Berlino e Philadelphia, con la partecipazione di importanti artisti internazionali.
Per saperne di più clicca qui sotto.
www.live8live.com
Re: I pink floyd si riuniscono per il live 8!!!
Citazione:
s.homer ha scritto:
...La band si riunisce con Waters...
In effetti (da cultore da sempre dei PF ma - soprattutto - di Roger Waters), mi sembra incredibile :eek: :eek: :eek: ...
Re: Re: Ma che state a di'?
Citazione:
maurocip ha scritto:
...E comunque i Pink Floyd senza Waters sono come i Deep Purple senza Blackmore...
Concordo con ogni singola lettera di quanto hai scritto!
Per quanto mi riguarda, malgrado le forti suggestioni degli ultimi anni (vgs. la tematica di The division bell e quant'altro appartenga alla produzione post-Waters), i Pink Floyd che ho sempre amato sono finiti con The final cut.