Sony xg95 da 85'' o LG OLED C9 da 77''?
Salve a tutti,
Vorrei cambiare il mio plasma Panasonic da 65'' ed usufruire di un' offerta con scadenza odierna per l'acquisto di uno dei due televisori di cui sotto:
Sony full led XG95 da 85''
LG OLED C9 da 77''
La visione avviene di solito di sera, in ambiente buio.
Non guardo la TV tradizionale, ma soltanto NowTV, Netflix, Infinity. Di conseguenza, ho la possibilità di usufruire del 4k soltanto sulle ultime due (in particolare su Netflix). Non ho e non avrò nel medio termine BlueRay in 4k.
Guardo film, serie TV e calcio.
La distanza di visione è di 2.5/3 metri, amo l'effetto cinema 😃
Ora, sono cosciente del fatto che l'OLED offre un qualità migliore sotto determinati aspetti e che, venendo da un plasma, sarebbe la scelta più logica.
Però ci sono 2 elementi che mi attirano (e non poco) sul Sony: la sua maggiore grandezza (85 pollici contro 77) ed il fatto che lo andrei a pagare 1000 € di meno.
Cosa mi consigliate? Meglio investire più soldi per guadagnare sulla qualità finale e compromettere con la grandezza (85'' da 2.5/3 metri significherebbe essere al cinema 😃), o fare una scelta diversa, andare sulll'OLED ed ottenere il top per l'immagine?
Grazie mille! Lo so che la scelta è personale, ma sono un eterno indeciso. L'offerta scade stasera, quindi ogni consiglio tempestivo sarà super gradito!