Consiglio 65" - 70" - 75" con pannello IPS entro 1000€
Salve a tutti,
è qualche giorno che sto spulciando il forum per cercare di reperire qualche informazione e di schiarirmi un po' le idee.
Vorrei acquistare una nuova tv per il salotto per sostituire il Samsung in firma (che mi soddisfa ancora appieno dopo oltre 7 anni di onorato servizio e sposterei in camera da letto)
Dato che avrò necessità di appenderlo a parete abbastanza in alto e che la visone avverrà da ogni angolazione (molto pronunciata se volessi guardare ad esempio un film sdraiato sul divano) ed in ogni condizione di luce, ho deciso di scartare i pannelli VA (l'unico che mi ha impressionato e mi è sembrato insensibile all'angolo di visione è stato il Samsung 65Q80R ma è fuori budget) e di orientarmi verso gli IPS.
L'utilizzo principale sarà digitale terrestre, streaming (TimVision, PrimeVideo, ecc) al massimo in risoluzione HD (la rete arriva max a 15Mega) quindi è necessario un buon upscaler.
Al momento la mia scelta sarebbe orientata verso
Philips 65PUS7304/12 o 65PUS7354/12 con pannello IPS Direct Led a 60Hz, Android 9.0 e supporto ad HLG, HDR10, HDR10+ e Dolby Vision al prezzo di 825€.
L'unica alternativa che trovo potrebbe essere il
Sony KD-65XG8096 con simili carattestiche (o sbaglio?!) ma senza ambilight, senza HDR10+, senza Dolby Vision e al costo superiore di circa 950€.
Voi esperti che mi dite? C'è qualche alternativa più valida o più indicata per le mie esigenze?
Purtroppo in negozio fisico non riesco a trovare il Philips e sono un po' restio ad acquistare a scatola chiusa.
Dal vivo ho visto soltanto il Sony (non male, ma con una demo di Gran Turismo per PS e non è molto indicativo per il mio utilizzo) e il fratello del Philips da 70" che però monta pannello VA (l'ho trovato molto equilibrato, ma limitato nell'angolo di visone soprattutto verticale).
Grazie