Sony ag9 vs ag8 65 pollici
Buongiorno a tutti,
Sto per acquistare la tv nuova e sono indeciso tra i due del titolo.
Al momento ho trovato come miglior prezzo 2000€ per ag8 e 2800€ per ag9.
Volevo capire se quei 800€ di differenza avrei potuto dirottarli sull’upgrade del HT senza poi pentirmi di averli risparmiati acquistando l’ag8 invece dell’ag9.
Guardando la comparazione su Rtings mi sembra di capire che i due televisori siano identici sotto l’aspetto della qualità dell’immagine, stessi voti per film, ti shows, sport e film hdr.
L’ag9 dovrebbe essere meglio per il gaming; cosa che però mi interessa poco perché ormai non ho più tempo per giocare e credo che comunque qualche partita a fifa potrei farla anche con l’ag8.
L’ag9 è meglio sotto l’aspetto audio; cosa che non mi interessa perchè, come scritto sopra, la tv sarà collegata a un HT.
Nell’ag9 è presente eARC che però non ho capito bene cosa sia. Se però io collego tutte le sorgenti al sintoamplificatore (denon 3500) e poi da questo vado alla tv avrei bisogno dell’eARC?
Per la parte sistema operativo e parte Smart mi sembra di capire che l’ag9 sia più veloce e funzionale. D’altronde a parte aprire Netflix, Chili, Amazon prime video di solito non utilizzo la tv per le applicazioni.
Quello di cui vorrei avere conferma e che mi interessa più di tutto è che la qualità delle immagini sia effettivamente la stessa. (Uso principale con l’hd di Sky per vedere film, serie tv e tanto sport; molte serie tv anche con Netflix; le sorgenti 4k saranno Sky Q e Netflix) Distanza di visione circa 2,5m.
Se potete aiutarmi vi sono grato, Simone.