43 o 50? full hd o 4k? quale modello?
ciao
possessore di un philips 32' a tubo catodico, intendo passare a breve a una smart tv.
Ho un home theatre con cavo ottico/coassiale e lettore blueray con attacco dmi oltre a decoder hd sky (che forse me lo farò cambiare con skyQ 4k oppure passerò a now tv)
situazione: sala con divano angolare (chi siede agli angoli sara a 30° circa dallo schermo), visione al buio, distanza divano-tv pari a 2.30 con stand (che diventano 2.7 se infosso la tv dentro il mobile a parete).
utilizzo: metà utilizzo con sky (metà canali hd e meta digitale terrestre visto sempre tramite sky) e metà visione dvd 720x576. Sporadicamente film 4k su netflix infinity o chili o altro.
Esigenze tecniche:
- dts (solo perchè mi pare ci siano in circolazione dvd solo in dts e non in dolby digital, ma forse mi sbaglio e comunque forse comanda l'home theatre e quindi fa nulla se la tv non codifica il segnale dts??)
- ampia scelta di app per avere tutte le possibilita aperte (rai, mediaset, nowtv tim vision, netflix, chili, ecc...). Mi pare di capire che il samsung sia limitato in quanto oltre a quelle gia installate non si puo installare altro perchè ha poca memoria e non si possono disinstallare quelle già presenti...)
- funzione pvr (per registrare su chiavetta o hard disk; non so se esistono sistemi alternativi per sopperire a un'eventuale mancanza)
- upscaling soddisfacente (per vedere bene i miei vecchi dvd 720x576, situazione che forse mi obbliga a prendere un 43 piuttosto che il 49/50)
- far continuare a giocare mio figlio con la wii (480p di risoluzione!) senza che rimanga deluso a seguito di una riproduzione video pessima
- schermo antiriflesso (mi ha colpito positivamente il pannello opaco del LG 43UM7600PLB)
- qualità video soddisfacente e durata nel tempo
- budget 300/500
- 4k o full hd
- un acquisto "per sempre" o quasi (la tv attuale a tubo catodico ha piu di 10 anni ed è un philips 32')
modelli visti:
Samsung UE49RU8000 VA (viste opinioni per parte smart disastrosa, no nowtv e upscaling scarso)
Samsung UE43RU7400 VA
Samsung QE49Q60RATXZT VA
LG 43LM6300PL IPS full hd
LG 50UK6950PLB VA
LG 50UM7600PLB VA
LG 43UM7600PLB IPS
LG 49SK8000 (forse leggermente fuori budget)