Dynamic Volume può essere la soluzione del mio problema?
Ciao a tutti ho un impianto home theatre in un saluto non trattato. Ho fatto la procedura di equalizzazione con Audyssey il quale ha impostato i seguenti livelli: frontali -5dB, centrale -4,5dB, posteriori -2,5 dB, subwoofer -7 dB. Tutti impostati su piccolo con crossover 40hz frontali e 60hz centrale e posteriori.
Il problema è il seguente: dopo aver effettuato le impostazioni con Audyssey, i dialoghi sul canale centrale sono ovattati , lontani e a basso volume. Difficili da seguire. Questo mi costringe ad alzare il volume solo che poi nelle scene concitate i volumi diventano fastidiosi.
Se invece attivo Dynamic Voce ( ho provato il livello soft) i dialoghi si sentono una favola profondi, chiari e molto presenti. Solo che nelle scene d'azione il volume diventa fastidioso nonostante sia tra 30 e 35 dB . Quello che vorrei capire innanzitutto è come mai con le impostazioni di Audyssey si senta male e poi se è normale che debba attivare Dynamic Voce . Cosa ne pensate? Dov'è il problema? Grazie