Visualizzazione Stampabile
-
CANALI DDT Dolby 5.1?
Salve a tutti, negli ultimi giorni mi è capitato di guardare con l'ampli in funzione i canali HD del digitale terrestre ed ho notato che tutti (RAI1,2,3 e Mediaset) trasmettono audio in Dolby Digital ma attivano soltanto i canali FR+FL e il sub. L'ampli è impostato su Straight e i programmi visti sono quelli di prima serata.
Succede anche a voi? L'unico modo per riempire è quello di attivare una delle modalità che simulano il 5.1
-
A parte qualche film, mi pare non ci siano tante scelte a 5.1 sul digitale terrestre, ma non usandolo quasi mai non metterei la mano sul fuoco.
-
In passato mediaset qualche film lo trasmetteva in 5.1ora non + ,adesso che mi ricordo cè solo rai4 HD che però è disponibile solo sul sat
-
Citazione:
Originariamente scritto da
domfitty
L'unico modo per riempire è quello di attivare una delle modalità che simulano il 5.1
Si ... è l'unica possibilità quando il segnale è 2.1.
-
Grazie a tutti per le risposte.
In ogni caso l'unica stranezza che ho notato è legata al fatto che l'audio per i canali HD viene identificato come DOLBY mentre per i canali SD risulta PCM
-
Non è una stranezza è normale
-
Citazione:
Originariamente scritto da
domfitty
Grazie a tutti per le risposte.
In ogni caso l'unica stranezza che ho notato è legata al fatto che l'audio per i canali HD viene identificato come DOLBY mentre per i canali SD risulta PCM
"Dolby D" può essere anche un solo canale in mono. Non è un indicatore del numero di canali...