Consiglio posizionamento, cablaggi e tipo di sistema 5.1
Ciao a tutti,
stiamo ristrutturando casa e voglio metterci un sistema Home Theater 5.1 con cui ascolterò musica e vedrò film.
La stanza in cui andrò posizionato sarà una stanza di circa 25mq.
Mi piace molto la musica elettronica , ricca di effetti di distorsioni e bassi (quindi tutte le frequenze da quelle basse a quelle alte).
Intanto le domande :
1) un sistema wireless avrebbe tante perdite di qualità rispetto uno con il cavo?
2) ammettendo anche che per il momento mettessi un sistema wireless vorrei ugualmente portare i cavi ( al massimo da lasciare per il momento murati, ma utilizzabili cmq in futuro); che dimensionamento di cavi dovrò portare dal mobiletto del salotto fino ai 2 satelliti dietro la poltrona? La lunghezza dei cavi sarà (mobile-satelliti) considerando la salita sul soffitto e poi l'arrivo fino al satellite circa di 9 metri per cassa ( 3 metri per salire al soffitto più circa 6 metri per arrivarci ( vedete foto) e la potenza dell'impianto vorrei si aggirasse sui 300 W RMS più o meno o anche qualcosina di più.
3) come consigliate di posizionare i 2 speaker satellitari? Messi in alto proiettati verso la seduta del divano andrebbero bene?
Quello per cui sto optando è una Soundbar Bose 500 + Bass Module 500 + 2x Bose Wireless Speaker.
Come budget siamo al limite 1.200€
Voi avreste altri sistemi 5.1 da consigliare, con qualità maggiore e magari, evitando il sovrapprezzo che la Bose mette sulla propria marca, stando in un budget minore?
Vi allego lo stato della stanza. Per qualunque domanda chiedetemi pure
POSIZIONAMENTO CASSE - VISTA 3D
Sala Home Theatre CON SPEAKER.jpg
LUNGHEZZA CAVO X CASSE - VISTA 3D
Sala Home Theatre- LUNGHEZZA CAVO.jpg
QUOTE STANZA E POSIZIONAMENTO - VISTA AEREA
QUOTE E POSIZIONAMENTO.jpg
Grazie mille in anticipo a tutti.