Passaggio da plasma Panasonic tx42 FHD a OLED 55-60"
Ciao a tutti, vorrei mandare in pensione (in soffitta) la mia TV Panasonic plasma da 42" e prendere una OLED da non farmi rimpiangere quel tipo di visione.
Ho visto qualche modello di sfuggita (tra una corsa e l'altra) in centro commerciale ma la cosa che noto è veramente un deterioramento dell'immagine in movimento mentre nelle immagini statiche nulla dire...sembrano delle foto.
Non ricordo le sigle dei modelli che ho visto perché purtroppo non ho mai tempo di andare e a soffermarmi per un confronto prendendo qualche appunto.
La distanza tra TV e divano è di circa 3-3,50m, pensavo ad un 55 max60...non vorrei esagerare con le misure.
La mia TV ha perso una parte della sua luminosità e a volte rimane stampata la sigla del canale o alcune scritte che si intravedono in schermate scure però in quanto ad esperienza visiva sono molto soddisfatto soprattutto per le immagini in movimento che mantengono una naturalezza e un buon dettaglio.
Non utilizzo la TV per gaming o cose simili, guardo prevalentemente canali tv, prime video, film da Nas, yt ecc...nn vorrei superare i 1000 euro, avete consigli da darmi gentilmente?
Grazie in anticipo