Diffusori ad incasso Frontale HT
Buongiorno a tutti, vorrei avere dei consigli per la sostituzione di un fronte home theater attualmente composto da due piccole indiana line da scaffale volgarmente attaccate al muro. Il mio sostanziale problema è lo spazio, o meglio, la mancanza di profondità per posizionare qualsiasi tipo di diffusore che non sia ad incasso, poiché il muro (tramezzo in laterizio da 12 cm) dove sta appesa la televisione separa giroscale dalla sala, creando un angolo con la porta di ingresso alla sala, quindi la profondità massima utilizzabile per non ingombrare l'ingresso è di un 10/15 cm al massimo.
In rete trovo molto poco a riguardo questo tipo di installazioni, chiedo a voi cosa scegliereste al posto mio; non saprei nemmeno su quale brand indirizzarmi, avevo valutato le klipsch 180 RPW ma vedo molti altri prodotti fra sonos, polk audio, jbl,Mica, Garvan...altoparlanti con un solo woofer da 8" o doppio da 6" ecc...vorrei avere dinamica ed impatto per i film ma anche un buon compromesso per l'ascolto di concerti e musica hard rock/metal in ogni sfaccettatura...,inoltre vorrei poter guadagnare un po in medio bassa per abbassare l'incrocio con il subwoofer (Dayton Audio UM15-22 15" Ultimax DVC in cassa chiusa pilotato da un behringer epx2000) che attualmente devo incrociare a 100/120 per colmare il vuoto ma rende il tutto un insulto per le orecchie.
L'amplificatore è un denon 1713 ma più avanti conto di sostituirlo assieme alla tv ed alla sorgente (anche riguardo a questo sono ben accetti consigli)
Il lavoro di incasso non mi preoccupa, se comportasse dei benefici realizzerei una cassa dedicata in mdf magari foderata internamente con del dynamat; questo mi comporterebbe dei benefici acustici o sono diffusori già costruiti calcolando che al 99% saranno alloggiati in un parete di cartongesso e pertanto già "tarati e studiati" per le risonanze che questo tipo di installazione implica?
Avrei anche pensato di acquistare due altoparlanti senza reflex posteriore o con reflex anteriore e "murarli" nella parete ma francamente mi sembra tutto fuorché una buona idea.
grazie a tutti per l'eventuale interessamento