Miglioramento resa musicale per salotto
Buongiorno a tutti gli appassionati del forum.
Mi presento sono Giacomo e vi seguo da svariati anni, sempre con enorme piacere!
Ho deciso di scrivere per avere un opinione di persone sicuramente più esperte di me in questo ambito.
Atrualmente ho un sistema audio composto da un Dac (topping d50s), collegato ad un preamplificatore "old-style" denon avc a11sr tramite uscita aux (del quale utilizzo solo la sezione pre in quanto i collegamenti ai diffusori sono fuori uso), collegato ad un amplificatore stereo indiana line puro 500 che in bypass riceve il segnale, fungendo da finale, e lo invia ad una coppia di diffusori da scaffale tesi 261 e un subwoofer sempre indiana line.
Io invio la musica via Bluetooth al dac con tidal hifi.
Ho alcune domande in merito:
- questa configurazione è corretta?
- per migliorare ulteriormente la resa audio, quali sono le prime modifiche da apportare al sistema con un budget di circa 1000 euro, da investire anche nell'usato?
- ho a disposizione anche delle casse da pavimento indiana line 561, potrei ottenere già un miglioramento significativo?
Vi ringrazio per ogni eventuale consiglio e vi faccio i complimenti per la qualità del forum.