Diffusori per nuovo impianto
Buongiorno a tutti!
Ho messo un post in home theater club dove mi hanno aiutato nella in alcune scelte ma resto dubbioso ancora su i diffusori, più che dubbioso completamente incasinato :)
Farò una nuova saletta dedicata in un piano interrato, misura 4,8x3,7 con lastre in cartongesso doppie (habito forte) e uno strato insonorizzante in mezzo (ancora da prendere) il tutto per quanto possibile fissato disaccoppiato dalle pareti esistenti. Pensavo in corso d’opera a predisporre correzioni ambientali alle pareti. Su un lato corto avrò il telo e sull’altro divano con la parte elettroniche tutta dietro al divano. La stanza è predisposta per avere in futuro un 7.1.4 o 7.2.4 ma partirei con un 5.1.
Cerco un impianto che sarà utilizzato per: 70% film/serie tv, 20% musica, 10% game (credo aumenterà questa percentuale con il crescere dei bimbi ma per ora va bene così);
I miei gusti musicali son vari e soprattutto non sarei il solo ad ascoltare quindi non riesco a dare prevalenza ad uno piuttosto che ad altro genere. Non mi interessano volumi stratosferici e preferirei sentire “bene” quello che viene riprodotto.
Ho già deciso che come sinto e finale prenderò Yamaha CX-A5200 accoppiato al suo finale MX-A5200 e come sub mi attirava XTZ 10.17 o XTZ 12.17 (non saprei valutare se il 12 è troppo o se va bene per la metratura della stanza).
Quindi mi mancano tutti i 5 canali ed ero lanciato verso Klipsch (da valutare la serie), ma leggo la loro impronta più "sparata" e adatta magari ad un ascolto o film di un certo tipo, pensavo di restare in Italia con Indiana Line Diva ma ci sono mille marche modelli e ne sto uscendo pazzo. Come budget avrei ca. 2200€/2400€ da non sforare.
Non ho grandi possibilità di ascolto, anzi se sapete di negozi a Trieste e dintorni dove poter ascoltare qualcosa ben vengano consigli.
Spero di esser stato esauriente e già ringrazio chi vorrà dare suggerimenti/consigli.