Amplificatore per ascolto in quadrifonia
Un saluto a tutti, mio figlio vuole riciclare i suoi componenti car, ha costruito 6 diffusori in cassa chiusa costituiti da medio-basso da 25 e tw a compressione, hanno una impedenza di 4 ohm ed una efficienza di circa 98-100 db, pilotati con audiolab 8000S il suono è accettabile, molto dettagliato, alti un pò metallici ed affaticanti, non scendono molto, penso non sotto i 60-70 hz ma comunque verranno tagliati intorno a 90-100 forse anche 120 hz dipende da che amplificatore li piloterà, in teoria i componenti reggerebbero 300 w, sotto avranno due sub da 30 cm in reflex amplificati separatamente. Si sta cercando un amplificatore AV 5.1 che permetta anche di ascoltare con tutti i canali in funzione escludendo i vari dsp, cioè che invii lo stesso segnale a tutti e 4 oppure 5 diffusori, mio figlio dice che i vecchi Onkyo avevano questa funzione, comunque gli interessa anche poterlo utilizzare in Dolby Digital- DTS 5.1, anche un finale 5x100 w potrebbe andare bene, ma poi con quale pre AV? la spesa deve essere bassa, andando sull'usato max 500 €