Unieuro: avete mai comprato TV con modalità clicca e ritira? Esperienze?
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di non violare nessuna regola con questo mio post.
In sostanza ho deciso di fare una pazzia (per le mie tasche) e di comprarmi un TV oled 55" Sony KD-55AG9
Prima di decidermi dove acquistarlo, ho fatto un po' di ricerche. Su store fisici non si trova a meno di 2.600/2.700 euro mentre online anche sui 2000 euro (quindi ben 600 euro di meno).
Presso due grosse catene, Mediaworld e Unieuro, si trova online dalle 300 alle 500 euro in meno rispetto al medesimo negozio fisico.
Poi c'era la paura della consegna a casa (vista la cifra poi...) e solo Unieuro permette il ritiro presso il negozio senza limiti di dimensioni (Mediaworld si ferma a TV fino a 32", per quelli più grandi solo consegna a domicilio).
Voglio dire che se spendo più di 2000 euro e poi mi consegnano un TV rotto? Magari con imballo integro ma con schermo rotto?
Sarò sfigato ma mi era capitato anni fa proprio comprando un TV da Unieuro in store fisico (senza passare da store online) che, arrivato a casa, aperta la scatola e collegato il dispositivo alla corrente, risultasse con lo schermo crepato. Ovviamente tornato in negozio, me l'han cambiato subito.
Con spedizioni online vorrei vedere. E anticipare poi oltre 2000 euro? Mhhh....
Così appunto ho deciso per Unieuro clicca e ritira. Dove (a quanto ho capito obbligatoriamente) paghi quando vai a ritirare. E questo è un gran bene.
Il TV risultava disponibile nel negozio da me selezionato e mi è arrivata subito la mail che entro 7 giorni mi avrebbero comunicato quando poterlo andare a ritirare. Ho pensato che se sono max 7 giorni e il TV disponibile...si saranno tenuti larghi (7 giorni nell'epoca delle consegne in 24h mi sembrano già tanti)
Solo che sono ormai passati 5 giorni e di mail da Unieuro nulla. Sul sito rimane la voce "ordine confermato / in preparazione"
Per fortuna non ho speso nulla e ad un certo punto potrei anche lasciar perdere: però a quel punto non saprei come comportarmi...rischiare online risparmiando magari anche di più...o spendere molto di più per acquisto in store fisico senza rischi?
Ho letto un po' di recensioni sullo store online Unieuro e c'è da dire che sono piuttosto negative.
Voi avete esperienze? Consigli? Grazie!