Consigli su acquisto Soundbar o solo SUB per tv 55" e stanza 30mq
Ciao a tutti,
son capitato su questo bellissimo sito e ho iniziato a farmi una cultura sull'HT.
Tornando a noi ho un Sony KD-55XF8596BAEP e vorrei abbinargli una soundbar + sub per rinvigorire la parte audio.
Premetto che non posso stendere cavi e non ho posto per impianti HT di grandi dimensioni.
Vorrei acquistare una soundbar per migliorare il già buon audio del tv (due spanne sopra al mio vecchio Samsung 40"), infatti pecca sui bassi e lo sento un po vuoto. Mi ero orientato inizialmente sulle proposte sony tipo la HT-XF9000 2.1 o sulla HT-Z9F 3.1 + diffusori posteriori. La seconda da come ho capito è migliore visto che ha un canale apposito per il parlato in posizione centrale ed ha la possibilità di collegare anche le casse posteriori
Poi ho iniziato a pensare ma forse se collego solo un sub potrebbe essere sufficiente per colmare il gap sui bassi?
L'utilizzo sarebbe sia per la visione dei film sia per l'ascolto sporadico di musica.
Non so proprio come procedere... vorrei un consiglio per avere almeno una idea della minima configurazione per avere un salto di qualità audio, specie sulla musica.
La sala è di circa 30mq di forma quadrata
Grazie a chi mi saprà dare consigli