aiuto problema di latenza su impianto a sorpresa.
Buongiorno a tutti gli utenti. mi trovo davanti ad un problema e non so bene come uscirne.
Suono regolarmente in un locale, fino asettimana scorsa funzionava tutto perfettamente, ieri sera arrivo e...tadaaaaan, mi hanno cambiato l'impianto.
Hanno acquistato delle casse con soundbar molto più piccole della sony, le HTS350, in realtà impianto da tv ma che hanno un'ottima resa per quello che dovremmo fare. peccato che le casse abbiano soltanto ingresso ottico, e il mixer (nuovo) che hanno preso abbia ovviamente solo uscita analogica. Ovviamente hanno collegato con un convertitore ADC, peccato che io abbia in live una latenza così ad oreccho di circa un terzo di secondo, e suonare live con una latenza del genere è sopportabile solo su brani molto lenti, non certo su del funky.
Ora, per evitare di fargli riportare indietro il mixer e di comprarne uno che abbia già un'uscita digitale in bassa latenza e supponendo a logica che il problema risieda nel convertitore ADC, vi domando:
Ci sono dei convertitori buoni che posano ovviare il probelma?
Per caso avete esperienza se sulle soundbar possano esserci problemi di latenza? Io non ne ho maneggiata mai una prima di ora...
Ringrazio già da ora per i consigli!