Consigli per gli acquisti: 55/65" - SONY, LG o Panasonic?
Ciao ragazzi, qui Domenico, vostro follower (silenzioso) da oltre 10 anni :)
Dopo parecchi anni di onorato servizio, è giunto il momento di mandare in pensione il mio 40W4000 della SONY.
Lo scenario di utilizzo, dall'acquisto di allora ad oggi, non è molto cambiato: per lo più utilizzerei segnali hd provenienti da PS4 pro e da Panasonic DP-UB820EB, pochissimo per la visione di tv standard (quasi niente, a dire il vero).
Dai 40" di allora, posso oggi pensare di andare oltre, dai 55 ai 65", budget fino a 2.500€.
In passato ho avuto diverse rogne con Samsung (tra centri assistenza e prodotti difettosi), motivo per cui non ne contemplo assolutamente l'opzione.
Il cuore mi direbbe di andare ad occhi chiusi sul LG OLED65C9PLA, ma ho letto che l'elettronica di SONY e Panasonic (come testimoniato dalla recensione molto positiva del TX-55GZ950 pubblicata da AV) sono sempre un passo avanti ad LG, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle immagini in movimento.
Dell'estetica e dell'audio della tv (avendo un impianto collegato alle fonti video) non mi interessa nulla, quello che desidero è una TV performante che mi faccia scordare i finti neri del mio ultimo LCD.
La parola agli esperti: per favore, aiutatemi :)
Grazie a tutti in anticipo, non vedo l'ora di leggervi!