Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Sentieri selvaggi
Incredibile a dirsi, sembra in uscita Sentieri Selvaggi di Ford in edizione italiana.
https://www.dvd-store.it/Video/Blu-R...tieri-selvaggi
L'editore è AR, sempre attivo con i grandi classici in DVD, ma mai all'opera con l'alta definizione, da quello che so.
-
Di per sé una buona notizia, finalmente.
Molto spesso, le edizioni dvd di AR, quelle che riportano la scritta tipo "nuova edizione rimasterizzata", derivano dal medesimo master delle corrispondenti edizioni blu ray Usa, a cui la label nostrana aggiunge la traccia italiana del doppiaggio d'epoca. Quindi è possibile che abbiano deciso di esordire nel mercato dell'alta definizione. La domanda potrebbe essere in che modo? Il film potrebbe essere pubblicato masterizzando un disco BD-R, come usa fare una tipica label spagnola per certe uscite, oppure trattarsi di una normale edizione in BD ROM stampato. Vedremo.
Anche nel primo caso, sarebbe comunque un'uscita interessante per tutti coloro che da tanto tempo attendono la distribuzione del capolavoro di Ford con doppiaggio italiano e non sono avvezzi a cimentarsi con "mux" casalinghi.
-
In termini pratici quale sarebbe la differenza tra utilizzare un BD-ROM ed un BD-R? Quest'ultimo offre una qualità inferiore?
-
No, non si tratterebbe di qualità, piuttosto di durata nel tempo. I BD-R, in teoria, potrebbero essere più a rischio in questo senso, ovvero relativamente a problemi di lettura con il trascorrere degli anni, oltre ad avere una superficie meno resistente ai graffi.
-
Ok, avevo intuito a cosa ti riferissi. Mi consola piuttosto che il master, da quella che sembra essere la prassi AR, potrebbe essere lo stesso dell'edizione Warner americana. Guardando qualche frame, direi ottimo.
-
Si, è senz'altro quel master ;)
-
Non mi ero accorto della prossima uscita, grazie mille Cosmopolis per la info, un titolo che in Blu-Ray italico attendevo da... sempre!
Ho avuto l'edizione Uk e ricordo che aveva un ottimo video con punte di eccellenza, quindi, confortato anche da Dario65, direi che FINALMENTE CI SIAMO!!!
-
-
Ma che bella notizia! Non ho mai preso niente di A R, è una casa di distribuzione affidabile?
-
Affidabilissima, ha un catalogo molto vasto di classici e di buona qualità a/v, ma solo DVD ad oggi.
-
Quindi è il primo BD che fanno? Speriamo bene
-
Non riesco a capire, davvero sospettate che possano pubblicare un film in BD-R?! Ma dove l’avete vista succedere una cosa del genere? Per caso l’hanno fatto coi Dvd in passato? Sono genuinamente curioso (e atterrito), perché se l’avete detto è segno che è successo.
-
È successo, fidati. Mi è capitato un solo dvd in formato "R", fino ad ora, ma di blu ray ne ho diversi, tutte edizioni spagnole (localizzate), devo dire.
Se non ricordo male, ho letto anche di qualche caso "Sony", con alcuni titoli di catalogo localizzati (non ricordo in quale Paese).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Non riesco a capire, davvero sospettate che possano pubblicare un film in BD-R?! Ma dove l’avete vista succedere una cosa del genere? Per caso l’hanno fatto coi Dvd in passato? Sono genuinamente curioso (e atterrito), perché se l’avete detto è segno che è successo.
Ricordo che qui fu riportato un caso di disco messo su supporto -R. Forse era un'edizione spagnola. E' rarissimo, ma capita, certe label sono così alla canna del gas da non potersi permettere uno studio di replicazione.
-
lo fa la stessa sony negli USA con i MOD (Manufactured On Demand) della Choice Collection...
https://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=281468