e' una buona configurazione questa per HTPC?
ho appena riammodernato il pc quando ecco che oggi mi e' balenata in testa anche l'idea di sfruttarlo pure come HTPC col mio fido infocus 4805.
questi sono i componenti da me finora acquistati:
Scheda Madre:ASUS NVIDIA nForce 4 SLI
Processore:AMD Athlon 64 3500+
Ram: 2x DDR400 1giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce 6600 GT con interfaccia PCI Express 16x
Hard Disk:2x SATA Maxtor 250 giga con 16 mega di buffer
adesso ho queste 3 domande:
1)che sistema operativo devo installare?ovviamente pensavo al
Windows XP Professional a 64 bit,ma nn ho idea della funzionalita' e della stabilita'?
2)come va la scheda video?e' buona? la mia scheda madre supporta il parallelismo di due schede video,pensate che mettendone due migliorerebbe la visione di un buon dvd?
3)che buona scheda Audio posso comprare?Non troppo costosa ma cmq all'altezza della configurazione.
sperando sinceramente nel vostro preziosissimo aiuto,vi ringrazioe e vi saluto cordialmente!
buona giornata!
Re: e' una buona configurazione questa per HTPC?
[QUOTE]SicilianBoy ha scritto:
[I]ho appena riammodernato il pc quando ecco che oggi mi e' balenata in testa anche l'idea di sfruttarlo pure come HTPC col mio fido infocus 4805.
questi sono i componenti da me finora acquistati:
Scheda Madre:ASUS NVIDIA nForce 4 SLI
Processore:AMD Athlon 64 3500+
Ram: 2x DDR400 1giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce 6600 GT con interfaccia PCI Express 16x
Hard Disk:2x SATA Maxtor 250 giga con 16 mega di buffer
adesso ho queste 3 domande:
1)che sistema operativo devo installare?ovviamente pensavo al
Windows XP Professional a 64 bit,ma nn ho idea della funzionalita' e della stabilita'?
2)come va la scheda video?e' buona? la mia scheda madre supporta il parallelismo di due schede video,pensate che mettendone due migliorerebbe la visione di un buon dvd?
3)che buona scheda Audio posso comprare?Non troppo costosa ma cmq all'altezza della configurazione.
Secondo me va tutto bene eccetto la scheda video Nvidia.
Come sistema operativo va benissimo anche un XP 32bit.
La versione da 64bit soffre di alcuni piccoli problemi.
Nella visione di un DVD,in qualita`, non cambia usare 1 o 2 schede in parallelo.
Come scheda audio interna o esterna ti consiglio una Terratec o una Creative Audigy per prestazioni e funzionalita`.
Con 70/80 euro te la cavi alla grande.:)
Quale player intendi usare per i DVD?