Casse amplificate 2.1 per Allo Piano 2.1
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo su HiFi (avevo un Bose lifestyle 28, quello con 10 cubetti per intenderci e, secondo me, suonava molto bene...poi ho ascoltato qualche bel impiantino :confused:).
Adesso ho fatto casa nuova e non l’ho mai montato, lo volevo vendere e farmi qualcosa di abbastanza serio...solo che ho finito i soldi!!:D
Temporaneamente stavo pensando di prendere un Raspberry + Kali + Piano 2.1 e cercare un sistema 2.1 carino, anche usato (sono due anni che ascolto musica quotidianamente con una BeoPlay :()
Penso al 2.1 perché vorrei casse piccole, ma con un suono pieno anche di bassi (ascolto per lo più musica liquida Jazz,Rock,Ambient, ma anche la classica a volte) che poi, quando farò l’upgrade con un bel amplificatore, le potrò sempre utilizzare per amplificare un pianoforte con cui suono in casa (qui meglio con sub se i woofer sono piccoli)
Cosa mi consigliate di casse intorno ai 300-400€ nuove o usate? Potrei anche alzare un po’, ma solo se fossi sicuro di acquistare un buon prodotto duraturo.
Ho guardato di tutto, ma sono fuori da questo mondo e mi ci perdo...
Nuove ho visto delle Edifier tipo le S350DB, Luna E o S730,ma come sono? Si trova a pari prezzo qualcosa di vecchio ma migliore?
Questa mia idea mi è venuta perché in un primo momento volevo prendermi delle Beovox CX50 o 100 usate (se ne trovano tante e anche a prezzi ragionevoli in rete) e aggiungerci il HiFiBerry Beocreate che è anche amplificatore. Me la sarei cavata con 300-400€ e confido che suoni abbastanza bene, visto che tutti i settaggi del DSP sono fatti in collaborazione diretta con B&O.
Poi però nasce il guaio, perché ci avrei voluto aggiungere il sub Beovox Cona, ma in questo caso avrei dovuto settarmi il DSP da solo e onestamente so a malapena di cosa si tratta. Quindi ho desistito per una cosa come scritto sopra...
Che ne pensate? Accetto volentieri anche soluzioni alternative a questa ma sullo stesso range di prezzo