Amplificatore per primo impianto Hi-Fi
Buonagiorno a tutti :) come da titolo vorrei un aiutino per la scelta di un amplificatore a cui successivamente dovrò abbinare dei diffusori. A casa ho un vecchio impianto a componenti separati (ampli, deck cassette, giradischi e tuner) della AIWA e diffusori sempre AIWA, il tutto comprato nel 1990 circa da mio padre. Ora questo impianto inizia a sentire il peso degli anni: l'ampli e il deck cassette hanno qualche problemino e il giradischi non funziona più in automatico ma solo in manuale.
Ho cercato in rete e guardato su forum per chiarirmi le idee ma ne sono uscito più confuso di prima :confused: comunque mi sono orientato su due modelli: Marantz PM6006 e il Denon PMA800 ma non ho modo di sentire come suonano in quanto in Sardegna i Marantz sono introvabili così come i Denon :cry:. Sarei più propenso per il primo in quanto ho avuto modo di sentire per parecchio tempo un Marantz PM62 (comprato credo del 1992-93) abbinato a dei diffusori della stessa marca ma a cui è stato cambiato il woofer e montato un Coral. Ascolto molto musica classica, meno jazz e rock e l'impianto andrebbe messo in una mansarda di circa 30mq dove ho alcuni strumenti musicali e che uso regolarmente per studiare pianoforte.