Visualizzazione Stampabile
-
problemi con euro1080
Dopo esser riuscito a configurare la mia vecchia Skystar 1 (o WinTV DVB-s) con modulo CI e realtiva cam Irdeto per ricevere i programmi criptati di HD1, ho dei piccoli microscatti durante la visione di questo canale e l'audio viaggia in netto ritardo rispetto al video.
Durante la visione di un normale canale ho l'audio con leggero effetto di eco.
I codec utilizzati son gli elecard (tutto di default)
Qualcuno mi potrebbe aiutare??
Utilizzo ProgDVB 4.52 su di un P4 2.4@3.0, 1 gb di ram e winXP, scheda video ATI da 64mb di ram.
Ringrazio in anticipo per quanto :)
-
Nel sistema hai installato solo lo stretto necessario dopo una formattazione?Che scheda video hai, in dettaglio?
Prova a guardare questa guida, molto ben fatta:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=324
;) :)
-
grazie erick81 per la segnalazione,
ho risolto i problemi di microscatti cambiando la scheda video per una ati 9600 con 256 di ram e devo dire che la differenza si vede !!!
Ora rimangono due problemini che non trovo sulla guida da te segnalata:
- ho l'audio in netto anticipo sull'immagine;
- qual'è il miglior codec video da utilizzare con progdvb? Ho fatto varie prove ma non riesco a trovare la via migliore sopratutto per deinterlacciare :rolleyes:
A presto
-
Citazione:
rancero ha scritto:
- qual'è il miglior codec video da utilizzare con progdvb? Ho fatto varie prove ma non riesco a trovare la via migliore sopratutto per deinterlacciare :rolleyes:
A presto
Hai Theatertek?Puoi usare gli ultimi codec nVIDIA!
Ciao
-
Citazione:
rancero ha scritto:
grazie erick81 per la segnalazione,
ho risolto i problemi di microscatti cambiando la scheda video per una ati 9600 con 256 di ram e devo dire che la differenza si vede !!!
Ora rimangono due problemini che non trovo sulla guida da te segnalata:
- ho l'audio in netto anticipo sull'immagine;
A presto
Si, confermo che i migliori filtri per l'HD sono gli nVidia da abbinare al demux di nVidia.
Se avessi avuto una scheda video nVidia 6xxx avresti avuto un ottimo adaptive deinterlacing in hardware...
Ciao,
Jok
-
grazie ragazzi per le ottime indicazioni, per l'audio avete qualcosa da suggerirmi??
-
Il sistema è pulito (installazione dello stretto necessario dopo una formattazione)?
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Il sistema è pulito (installazione dello stretto necessario dopo una formattazione)?
No, il sistema è abbastanza affollato anche se molto ordinato (pulizia di registro, deframentazione)
-
Citazione:
rancero ha scritto:
No, il sistema è abbastanza affollato anche se molto ordinato (pulizia di registro, deframentazione)
Io una formattazione non la escluderei, se fossi in te!
E' molto strano che con un sistema come il tuo si abbiano problemi.
Ciao
-
Ho formattato a gennaio scorso e per adesso non se ne parla, mi manca il tempo.
Nel frattempo ho risolto il problema del deeinterlacciamento: file-propietà del canale-propietà del codec video elecard-settings-nel menù a tendina cambiare da weave (no deinterlacing) a vertical filter deinterlace.
Vediamo se riusciamo con l'audio, in pratica ho l'audio con volume forte e chiaro in netto anticipo sul video, in sottofondo si riesce ad ascoltare l'audio con volume molto basso che va in syncro con il video :rolleyes: :rolleyes:
-
E vaiiii !!
Risolto anche l'audio: in pratica era ancora istallato :( il cavetto audio che dalla WinTV DVBs portava il segnale alla scheda audio del pc :D :D
Tolto il cavetto tutto ok.
Per caso qualcuno usa ProgDVB in modalità client e server cioè con la possibilità di far vedere le immagini su di un'altro computer??