Consiglio acquisto subwoofer per sala 50 mq
Ciao a tutti.
Dopo decenni di passione per l’alta fedeltà, con vari pezzi vintage in casa, è giunto il momento dare un assetto più adeguato all’impianto attuale.
Abito in una porzione di bifamiliare e ogni tanto posso alzare il volume, ma l’ascolto prevalente è su livelli medio-bassi. Ascolto musica 60%, HT 40 %. La zona di ascolto misura 24mq e si continua in un’altra area di 26 mq; l’ambiente complessivo supera i 50 mq ed è irregolare, variamente arredato, a beneficio di una discreta resa acustica. Non ho problemi di spazio per il posizionamento del sub, ma se è piccolo è meglio.
L’impianto è così costituito:
ampli NAD C352, sinto Denon 4500H, sorgenti: giradischi Thorens TD 126 MKIII, CD Marantz 63mkII KIS , Oppo DV980H, HT PC; frontali B&W 705, centrale B&W CMC, surround B&W CM4, sub Yamaha YST-SW320. TV LG OLED55C9.
Vorrei sostituire il sub con uno performante e adatto a questo ambiente. Dopo lunghe letture sul forum, propenderei per un SVS SB2000.
Chiedo se la scelta per queste mie esigenze è corretta e se ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.
Ringrazio vivamente tutti gli esperti che avranno la bontà di darmi qualche consiglio.