Ingombi casse con upgrade di...3000€ in casse
Ciao a tutti,
Negli ultimi mesi ho comprato il mio impianto HT, da zero, su vostri consigli (vedi in firma), e l'ho messo in quello che sarà il mio futuro soggiorno (23 m2).
Dato che al momento la stanza è, impianto a parte, ancora tutta da riempire ed arredare, e volendo fare delle scelte lungimiranti...
Se nell'arco di un paio di anni fossi disposto a investire altri 2-3000 (4000?) € per alzare il livello dell'audio, riuscite a ipotizzarmi dei componenti "sensati"? La domanda ad oggi è unicamente per tenere conto di ingombri che probabilmente sarebbero maggiori delle mie attuali Indiana Line. So che, appassionandomi, sarò disposto a mettere ancora qualche soldo nell'impianto, e dovendo fare delle scelte che poi risulteranno vincolanti, vorrei cercare di fare qualche ragionamento già da ora.
Vorrei infatti realizzare un mobile tv su misura per poter avere anche una tv (motorizzata in verticale, oppure incernierata e ribaltabile) oltre allo schermo fisso del proiettore. Altra scelta, devo capire se prendere un divano lineare, oppure farlo arrivare ad angolo fino alla parete di sinistra (questo mi impedirebbe di prendere in futuro delle casse al posteriore).
In particolare i dubbi sono:
- dimensioni plausibili di una cassa centrale
- dimensioni plausibili di casse a torre
- dimensioni plausibili delle casse posteriori (sarebbe logico pensarle sempre "a scaffale", oppure con quel budget si potrebbe passare a delle torri anche sul posteriore? Questa scelta mi influenzerebbe anche la scelta del divano...)
- con quel budget si passerebbe già ad una soluzione a due sub?(come potenza, ovviamente, ad oggi non ne sento assolutamente la necessità)
Spero si sia capito il senso di questo thread...E' evidente che non mi interessa scegliere ora dei marchi/modelli specifici, e che non posso dire ad oggi cosa va migliorato acusticamente del mio impianto, devo ancora sfruttarlo a dovere...Il senso è unicamente evitare di fare scelte che poi mi impediscano futuri upgrade, che a mio parere saranno probabili...
La domanda potrebbe essere posta anche così: tipicamente, quando si ha un budget di 2000€, si propone un kit come il mio, ampli per es. Denon, casse Indiana Line con frontali a torre e posteriori a scaffale, e subwoofer se possibile qualcosa meglio dell'Indiana Line, nel mio caso ho preso SVS SB-1000. Ecco, se mettiamo sul piatto altri 3000€, tipicamente dove si va a parare?
Grazie mille