Problema flickering su Infocus 4805 e garanzia lampada
Ciao,
da un paio di giorni il mio 4805 (firmware 1.13) ha iniziato a fare cose strane: l'immagine proiettata lampeggia (flickering) e il vpr emette un sibilo strano, credo dalla ruota colore.
Il lampeggio dell'immagine si nota in particolare sul desktop di Windows del mio HTPC, ma anche durante la visione di un film è presente e fastidioso. Se si mette la lampada in modalità "alta luminosità", il difetto sembra scomparire. Lo schermo inizia a lampeggiare dopo circa 10 minuti dall'accensione, sia che questa avvenga a macchina fredda o spenta in precedenza.
Ho provato anche a fare un downgrade alla vecchia versione del firmware (1.02), ma il difetto persiste.
Ho contattato il numero verde (800.877238), dato che vorrei evitare di mandarlo da AudioGamma, e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di lampada, e che la garanzia su quest'ultima è di soli 3 mesi.
Ho già spedito via mail il modulo per la richiesta di garanzia e sono in attesa di una risposta per la spedizione.
Mi viene pero' da pensare: la garanzia di un prodotto non dovrebbe coprire la totalità delle sue parti? E' vero che una lampada è deperibile, ma se inizia a dare problemi dopo neanche 750 ore di funzionamento (il proiettore ha 6 mesi di vita), mi sembra evidente che sia difettosa (sempre posto che il problema sia nella lampada e non di elettronica), e che quindi l'Infocus la sostituisca in garanzia.
Che depressione... proprio ora che mi stavo godendo il nuovo HTPC... :mad: