ciao a tutti,
da un impianto surround ho recuperato il sub attivo.
come potrei riciclarlo per collegarlo a un semplice stereo hifi senza gestione sub?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti,
da un impianto surround ho recuperato il sub attivo.
come potrei riciclarlo per collegarlo a un semplice stereo hifi senza gestione sub?
Grazie!
Se per "impianto surround" intendi un kit sub+ casse è molto probabile che possa lavorare solo collegato con le "sue" casse.
In ogni caso dovresti indicare il modello da cui si cercherà di recuperare le info necessarie.
Temo che finché non soddisferai le domande latiteranno le risposte.Citazione:
=In ogni caso dovresti indicare il modello da cui si cercherà di recuperare le info necessarie.
scusa ma sapere che apparecchiature sono è possibile? Questo "stereo hi fi" ha uscite "pre out"? o solo di potenza?ed il sub hga ingressi ALTO livello?
il modello del sub, bo, sottomarca...è uno di quelli attivi che si collegava con un cavo rca all ampli, sull uscita dedicata al sub, come altri centinaia di lettori dvd e/o ampli surround.
lo stereo ha solo uscita amplificata per 2 casse e uscita linea rca.
fai una foto al sub, in particolare nella parte dei collegamenti, e all'ampli stereo a cui vorresti collegarlo... così si dovrebbe capire qualcosa di più, altrimenti non si riesce a dare una risposta corretta
Ma neanche sbagliata............:rotfl:
Sinceramente non si capisce.....
il punto è se la "uscita line" di questo fantomatico amplificatore è sotto volume o no.
se si, vai, collega rca - rca
se no, ti tocca costruire un partitore di resistenze per "abbattere" la tensione della uscita casse e colleghi il sub in parallelo alle casse.
il dimensionamento delel resistenze va oltre le mie competenze, ci vuole qualcuno più specializzato comunque non è una grande impresa. Però il valore delle resistenze andà poi "affinato" con qualche cambio se il sub non ha controllo volume
Se sull 'ampli non hai l'uscita pre out, puoi collegarlo all uscita rec out. L'unica cosa fastidiosa è che l'uscita rec out è fissa, quindi al variare del volume dell ampli devi variare manualmente anche il volume del sub