Visualizzazione Stampabile
-
Soundbar e collegamenti
Salve a tutti.
Ho una Sony 65" LED in soggiorno e vorrei migliorare l'audio senza però installare casse, Dolby ecc sia per estetica che per interesse non essendo un grosso appassionato di HT.
Una soundbar tipo della Sony o JBL o Yamaha andrebbe bene? Si collega alla TV tramite HDMI e ha un cavo proprio di alimentazione?
Scusate l'ignoranza ma le vedo sempre esposte in negozio e non vedo i collegamenti.
Range di spesa 100/150 euro giusto per dare un po' di vita all'audio originale.
Thanks.
-
ciao,
generalmente con 100/150 non vai molto a migliorare l'audio delle casse integrate sul tv
hanno tutte il loro alimentatore e si possono collegare tramite hdmi
la maggior parte ha anche l'uscita audio ottica e supportano il protocollo ARC tramite hdmi (serve in pratica a gestire volume e accensione/spegnimento col telecomando del televisore senza così doverne usare due)
molte adesso integrano anche un "sub" che si collega in genere tramite bluetooth (e anche esso va alimentato con rete elettrica) ma ovviamente nulla di paragonabile ad un vero sub
infine posso dirti di diffidare dei modelli pubblicizzati atmos e dts:X perchè se non vai sopra i 1000 € ci mettono solo il nome per vendere di più
-
Immagino una soundbar non faccia miracoli ma era per migliorare l'audio senza spendere troppo e senza tirare fili in giro per la stanza, pur avendo lo spazio.
Avevo visto la Yamaha YAS-107 in offerta da MW a 139 euro.
È giusto per dare un po' di brio al suono...