Come si fa a vendere un pannello cosi ( foto in allegato)
Buon pomeriggio a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, ma vi seguo già da diversi mesi. Dopo aver letto le varie discussione su alcuni OLED che mi interessavano, Martedidecido finalmente di acquistare un SONY AF8 65" presso un noto negozio di elettrodomestici.
Il televisore era spento ed era l'ultimo disponibile, chiedo di accendere il TV....partono i soliti video a corredo, mi accerto che il pannello fosse perfettamente integro fisicamente e che sul retro ed intorno non ci fossero danni se non un pò di polvere accumulata. Dopo aver ottenuto un pò di sconto sul prezzo già scontato del televisore mi decido di acquistarlo e faccio anche l'estensione di garanzia (3 anni) con il negozio. Il venditore mi assicura più volte dicendomi che se dovessi riscontrare qualche problema posso tranquillamente rivolgermi a loro...... la sua insistenza nel dirmelo mi sembrava quasi esagerata ed uscendo dal negozio più di qualche dubbio iniziava ad avanzare nella mia mente.
Giovedi dopo aver installato la parete attrezzata posso finalmente montare il mio OLED non avendo troppo tempo per configurarlo a dovere ( aspettavo il week-end) mi limito semplicemente a guardare qualche video in 4k su youtube. Ecco che proprio da youtube mi accorgo che sulle immagini un pò più chiare noto delle bande sulla parte inferiore dello schermo, decido di approfondire la cosa e decido di mettere una foto con sfondo azzurro ed ecco che i dubbi avuti martedi diventano sconfortanti certezze due giorni dopo!!
https://imagizer.imageshack.com/v2/8...922/WpL5Jk.jpg
https://imagizer.imageshack.com/v2/8...923/AEWlH8.jpg
Credo che le immagini parlano chiaro!
Ho provveduto a contattare immediatamente il negozio e mi hanno detto che Martedi prossimo contatteranno Sony per richiedere un assistenza sul mio TV. Secondo il punto vendita, un tecnico Sony in due giorni lavorativi dovrebbe venire a casa notare il difetto del pannello e successivamente sostituire lo stesso oppure il TV.
Secondo voi devo far fare al punto vendita oppure devo chiamare io Sony e metterli al corrente della cosa?
E' possibile che se la procedura viene fatta dal negozio risulta più veloce che se fatta eventualmente da me?
Cosa fareste al mio posto insomma.
Ringrazio tutti coloro i quali interverranno in questa discussione.