Giradischi analogico: ritorno alle origini...
Ciao
...non è proprio un oggetto top high-end, come può permettersi qualcun'altro (il colpevole sa che parlo di lui... :D ) ma dal momento che ho avuto un occasione sul nuovo, ho fatto questo acquisto
http://www.project-audio.com/bilder/debutv.jpg
Pro-Ject Debut III (il mio è di colore nero)
...al momento devo ancora assemblarlo e installarlo, ma appena possibile, vediamo di metterlo in "produzione".
La domanda sorge spontanea: dove trovare qualche buon vinile registrato come si deve per mettere alla prova il piccoletto?
Ho qualche "vecchio" LP, tutta, o quasi, la produzione del mitico Devadip Carlos Santana e la serie di dischi del programma di quando, da giovane, ho fatto il dj in discoteca (li tengo come ricordo affettivo della mia burrascosa infanzia :D), ma vorrei qualcosa di qualitativamente valido...
Basterebbero qualche buona incisione, nulla di che... anche online... e soprattutto a prezzi umani!!!
Bye
Francesco
Re: Giradischi analogico: ritorno alle origini...
Citazione:
frcantat ha scritto:
Basterebbero qualche buona incisione, nulla di che... anche online... e soprattutto a prezzi umani!!!
I primi che mi vengono in mente:
www.acousticsounds.com
www.highfidelity.net
www.elusivedisc.com
www.lavendettadeldisconero.it
poi c'e
www.audiomarketing.net ma i prezzi sono"italiani"
Ciao
franco
Re: Re: Giradischi analogico: ritorno alle origini...
Grazie Franco,
gli do un occhio
Ciao
Francesco
Re: Giradischi analogico: ritorno alle origini...
Citazione:
frcantat ha scritto:
[...]
...non è proprio un oggetto top high-end, come può permettersi qualcun'altro (il colpevole sa che parlo di lui... :D ) [...]
Ehm, Francesco, intendi il sottoscritto?
Che colpa ne ho se sto realizzando un impianto 2.0 come piace a me? ;)
Per il giradischi, come sai, ho già scelto: VPI TNT Jr. con unità di alimentazione SDS, braccio JPW 10.5" Memorial, testina Van den Hul MC-Two Special, pre-phono Klimo LAR... Infine penso che monterò, su una appropriata basetta, anche il braccio Eminent Technology 2.5 Linear Tracking Tonearm...
Del tuo Debut III penso sia un gran affare: è fisiologico che meno di così un giradischi non possa costare e la fedeltà dell'apparecchio che ti sei comprato supera di gran lunga quella di molte vecchie macchine anni '60-'70...
Complimenti, quindi, per questo ritorno alle origini!
Per i siti dove trovare vinili mi associo ai post precedenti.
Ciao!
C.
Re: Re: Giradischi analogico: ritorno alle origini...
Citazione:
ciesse ha scritto:
Ehm, Francesco, intendi il sottoscritto?
Che colpa ne ho se sto realizzando un impianto 2.0 come piace a me? ;)
Per il giradischi, come sai, ho già scelto: VPI TNT Jr. con unità di alimentazione SDS, braccio JPW 10.5" Memorial, testina Van den Hul MC-Two Special, pre-phono Klimo LAR... Infine penso che monterò, su una appropriata basetta, anche il braccio Eminent Technology 2.5 Linear Tracking Tonearm...
Del tuo Debut III penso sia un gran affare: è fisiologico che meno di così un giradischi non possa costare e la fedeltà dell'apparecchio che ti sei comprato supera di gran lunga quella di molte vecchie macchine anni '60-'70...
Complimenti, quindi, per questo ritorno alle origini!
Per i siti dove trovare vinili mi associo ai post precedenti.
Ciao!
C.
ECCO LO SBORONE!!!!!
...e io che sono stato discreto e volevo tenerti nell'anonimato!!!
Vabbè, io di Debut III ne compravo una cinquantina, li spenderò in LP in vinile...
Bye
Francesco
[edit on] Naturalmente il tutto era condito da una buona dose di ironia, magari senza aggiungere qualche smile :D ma con Cosma ci conosciamo e sa esattamente come la penso: era solo per fargli "il verso"!!! Complimenti per il tuo progetto "work in progress"!!! per il resto sai già come la penso in quanto all'acquisto del Debut III, in più sono stato anche fortunato per l'occasione...[edit off]
Francesco