Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Pioneer a-103
Ciao a tutti, ho ritrovato in cantina questo ampli Pioneer a-103 non l'ho mai sentito suonare ... mi sapreste dare informazioni più dettagliate per questo amp ?
Io avevo intenzione di creare un impianto 2.1 iniziando a comprare diffusori IL 561 e amp Yamaha A-S701 per poi aggiungere un sub.
Sicuramente il pioneer che ho ritrovato non ha la minima speranza di competere con il yamaha ma eventualmente se iniziassi a comprare i diffusori come suonerebbero e tecnicamente sarebbe possibile metterli vicino all'amp pioneer ?
La stanza dove andrà l'impianto è di circa 20/22 mq
Grazie mille
-
prodotto di fascia bassa, ma se vuoi iniziare a costruirti un hi fi, con le tesi 561, ci sta tranquillamente
-
Grazie mille, quindi potrei iniziare a compare i diffusori iniziando con l'amp pioneer...in previsione l'amp Yamaha S701 andrà bene o meglio l's501 ? L'unico mio dubbio stava nel fatto che i dati tecnici dei diffusori Tesi parlavano di range watt che va dai 30 ai 150 visto che il pioneer dichiara 25w a canale da quello che ho letto metterò sotto sforzo l'amp giusto ? Ci sono rischi di rompere i diffusori ?
Grazie :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
non rompi nulla
Come no....se lo manda il clipping si fuma i tweeters ma non perché è un ampli datato ma perché è sottodimensionato
per le Tesi 561 ed è più facile fare danno con un ampli sottodimensionato che con uno sovradimensionato.
Un Denon pma 550 è più vecchio del Pioneer in questione ma ben più potente e correntoso oltreché ben suonante, usato si può comprare e pilota alla grande e senza rischi le Tesi 561.
SALVO
-
l'A 103 ""non va"" in clipping, perchè, la sua protezione è così tarata in alto, che praticamente taglia tutto ben prima