Consiglio acquisto pre, meglio modelli trovabili sull’usato
Il mio pre amplificatore nad 1240 è danneggiato; mi consigliate con cosa sostituirlo? Pari livello o superiore. Posso prendere in considerazione solo materiale già reperibile sull’usato. Recente o vintage, va bene tutto!
Sarebbe bene fosse dotato di due uscite preamplificate sinistre e due uscite preamplificate destre, come il 1240; esiste?
E, a quanto ho capito, mi serve che abbia la funzione di “esclusione del pre”, perché l’alternativa sarebbe inserire nuovamente uno switch di segnale che mi alterni il pre stereo al pre multicanale, soluzione che però mi era stata sconsigliata da alcuni utenti del forum. AGGIORNAMENTO: nei post seguenti è emerso che questa caratteristica non è necessaria
Musica: pink floyd, Simon & Garfunkel, de andré, bill evans, emile pandolfi, guns n roses, bach, beethoven, depeche mode, cacciapaglia, notre dame de paris di cocciante
Descrivo la catena in cui si inserisce.
SORGENTI: giradischi thorens td160 OPPURE da lettore cd Marantz e DAC Arcam rDac
entro nel preamplificatore stereo, che ha due coppie di uscite, nominate OUT1 e OUT2
da lì vado sia nel subwoofer (b&w asw-650) che attivo a mio piacimento se decido di ascoltare in 2.1
sia nei due finali di potenza (uno per gli alti ed uno per i bassi) per biamplificare
la coppia di diffusori da pavimento b&w dm 604 s3
A questi due link ci sono le foto del sistema:
aggiornare-l-impianto-2ch-stereo-cercando-nel-mondo-dell-usato
aggiornare-un-pezzo-per-volta-il-proprio-home-theater-cercando-nel-mondo-dell-usato