Consiglio e differenze per esperti - LG E9 - LG C9 - Sony AG9 - Samsung Q950R
Ciao Ragazzi,
sono intenzionato ad acquistare un televisore 65" nuovo ma sono molto indeciso su varie caratteristiche e modelli.
il prezzo su questi modelli non mi interessa ma vorrei capire se ci sono differenze basilari... quindi vi descrivo le mie perplessità:
Differenza tra LG E9 e LG C9: da quel che ho capito solo la parte audio, ma è vero? o ci sono altre differenze?
perchè sono intenzionato a prendere sicuramente una soundbar, quindi vale la pena?
Sony AG9 è comunque ai livelli di LG, vero? ma siccome ha android e ho visto che nel modello precedente era molto robboso e inchiodato, in questa versione è migliorata? o meglio valutare tv con sistemi operativi proprietari?
infine Samsung Q950R.. non avendo oled, siamo comunque sullo stesso sui livelli di LG? e che differenze noterei? vale la pena gli 8k visto che non c'è nulla al momento? io mi accontenterei dei 4k visto che comunque la metterò ad almeno 2m di distanza
e per la parte smart/sistema operativo, meglio LG o Samsung? anche qui ero intenzionato ad installare diverse app, da netflix a iptv fino ad app per la visione di file in rete su nas (mkv o avi)
la tv la userò sia da film in fullhd (pochi 4k), sia per digitale terrestre, sia per uso playstation
ultima domanda che non centra con la parte video, se dovessi prendere una soundbar, siccome sono rimasto un po indietro su questo aspetto, è come i vecchi amplificatori che devo accendere un prodotto aggiuntivo o in qualche modo è tutto integrato? volevo prendere la soundbar della bose.. ma se mi dite che meglio prenda una soundbar del marchio della tv valuto anche quello
spero di non aver infranto regole, ho provato a dare un occhiata ad altri post ma ho preferito crearne uno, magari qualche esperto riesce ad aiutarmi
grazie
ciao a tutti