Nuova configurazione partendo da zero
Buonasera a tutti,
A breve inizierò alcuni lavori nella mia nuova casa e sfrutterò circa 20mq per un piccolo home cinema.
Volendo fare le cose più seriamente vorrei posizionare il vpr a soffitto, avendolo usato per anni su una mensola e con cavi volanti.
Dal momento che tra una settimana inizieranno alcuni lavori, tra cui un controsoffitto per lo scopo di cui sopra, vorrei iniziare a comprare qualcosa di basilare (per lo più cavettistica) al fine di poter predisporre la struttura.
Attualmente utilizzo un optoma hd200x anche se sono intenzionato a mandarlo in pensione (ma ragioniamo su questo vpr dal momento che non ho pensato ancora al prossimo prodotto).
Utilizzo primario firestick per film e serie televisive (90%); qualche partita con la ps4 tra amici (10%).
Veniamo alle domande:
- Dal vpr farò partire un cavo hdmi verso ampli (o soundbar) e un cavo audio? In questo modo controllerò tutto dall'ampli?
- che cavo hdmi e audio mi consigliereste considerando che il vpr starebbe circa a una distanza di 3.70 metri (quindi direi un 4/5 metri di cavo)?
- non vorrei spendere inizialmente troppo per un impianto audio, ma vorrei avere prodotti discretamente buoni e fare poi upgrade futuri.
Direi di partire con amplificatore e i due frontali. Quali consigliate con un budget intorno ai 300/400 euro? (ovviamente valuto anche gli usati)
Grazie anticipatamente.
Luca