perdita segnale 18gbps cavo hdmi 5mt, quale cavo in fibra prendere?
Ssera a tutti amici del forum :)
Ho un piccolo (grande) broblema con lo sgancio del segnale uhd sul mio tw9400. il cavo che sembra la fonte del problema è un monster cable black platinum 27gbps da 5 metri... su un altro thread ellebiser mi aveva anticipato che avrei potuto avere problemi con segnali hdr a 60hz, ma visto che l'avevo preso alla meta del prezzo in offerta su amazon non l'ho ascoltato:stordita:
Sono ancora un pò confuso, perche sull'hdmi1 del vpr su windows (non ho avuo tempo di provare altre sorgenti, comunque ho un i7 e una gtx 1080) in risoluzione uhd a 60hz se provo ad attivare l'hdr su win non va, e se vado su netflix dopo qualche secondo l'mmagine, nel migliore dei casi salta e si disconnette. Nel peggiore invece si impalla il pc e devo riavviare. Mentre sull'hdmi2 ugualmente non si attiva l'hdr a 60 hz, però con netflix non salta l'immagine :confused: . A 24hz è tutto fluido e perfetto. a 30hz anche funziona anche se con qualche screen verde quando apro netflix o avvio il pc, però niente che comprometta la fruibilita dei contentuti.
fatte tutte queste noiose pre messe e dato per scontato che il problema sia quel cavo (dato anche che se salto il sinto e collego direttamente alla sorgente i problemi sembrano peggiorare) per una modesta lunghezza di 5mt che cavo in fibra devo prendere va bene uno economico sui 50 euro o mi conviene prendere direttamente un cavo tipo fibbr o altri molto costosi?