Consiglio nuovo giradischi e pre-phono
Buongiorno,
mi chiamo Alfonso Dattilo e sono entrato oggi a far parte di questa community. Mi sono avvicinato da poco al mondo degli Hi-Fi e volevo chiedere alcune informazioni circa l'acquisto di un nuovo giradischi. Spero innanzitutto di aver usato la metodologia corretta per l'apertura di un nuovo post e ringrazio tutti anticipatamente.
In pratica ho ricevuto in regalo i seguenti:
- Amplificatore NAD T762
- Klipsch RF25 (da pavimento)
premesso che: a livello di resa sonora mi piace tantissimo l'accoppiata di cui sopra e che non intendo assolutamente sostituirli (per questioni affettive: erano di mio padre) sto progettando, in un futuro prossimo, l'acquisto di un giradischi e pre-phono che mi consentano una resa sonora adeguata all'impianto.
Da alcune ricerche fatte su internet mi sono imbattuto nella nuova serie della Pro-ject (in particolare Debut Carbon Esprit SB (DC)) da accoppiare con un pre-phono (necessario a causa dell'assenza dell'ingresso phono sul NAD).
Potrebbe essere una buona scelta? Lasciatemi chiedere: è troppo per l'impianto che ho (o troppo poco non saprei)? Ci sono altri prodotti da dover valutare? E soprattutto, quale pre-phono?
Sempre navigando su internet ho letto del Lehmann black cube e la versione statement consigliati insieme al giradischi sopra.
Tuttavia con questa combinazione si va a toccare 800-900€ ed è per questo motivo che prima di procedere all'acquisto ho voluto scrivervi sapendo di trovare dei buoni consigli.
Ovviamente sono aperto a tutti i consigli e suggerimenti del caso.
Ringrazio ancora tutti per le risposte.
Buona giornata,
Alfonso Dattilo