Consiglio Diffusori Surround/Posteriori
Ciao a tutti, ho l'impianto HT 2.1 in firma e vorrei capire se ha senso un upgrade a 4.1 visto gli spazi ridotti ed il divano attaccato alla parete posteriore. Ho due possibili opzioni tra diffusori posteriori o laterali, quest'ultimo con il sinistro molto decentrato. Vi allego una planimetria per fare qualche ragionamento. Per la soluzione posteriore avrei già pronte le canaline per il cablaggio.
https://www.dropbox.com/s/u30air2ffihdowq/HT.jpg?dl=0
Eventualmente quali diffusori dovrei prendere in considerazione? Purtroppo le Opera non hanno i corrispondenti posteriori (o forse sono proprie le mie "mezze" che dovrebbero essere usate come posteriori...). Mi sembra di capire che la mia soluzione sarebbe in ogni caso un forte compromesso e probabilmente non vale la pena investire molto... Tra i modelli consigliati ho letto delle Monitor Audio Bronze FX.
Analogamente l'eventuale aggiunta del centrale, con le mie frontali molto strette potrebbe non aver senso e comunque finora non ho mai sentito l'esigenza di migliorare questa parte. Qui almeno ci sarebbe già un'opzione chiara con l'Opera Centrale, seppure molto costosa in proporzione.
Cosa fareste al mio posto?