Sostituire il Denon 1600NE
Ciao a tutti del forum.
Sono un felice possessore di un Denon 1600NE che uso in abbinata con delle Klipsch RF82; di recente, come per ogni hobby che si rispetti, mi è presa la voglia di cambiare in favore di un integrato di maggior "raffinatezza" e blasone.
Per il nuovo integrato avrei un budget teorico di 1100euro (variabile in base a quanto posso ricavare dal Denon che ha ancora 1 anno di garanzia), non mi dispiacerebbe poterlo interfacciare con il sinto ma preferirei avere un'uscita cuffia e lo stadio phono (attualmente non ho un giradischi); di seguito le mie idee :
- Cambridge Audio CXA80 (manca dell'ingresso phono)
- AudioLab 6000A (avrebbe tutto ma soli 50watt rms ad 8ohm mentre il modello superiore 8300A non ha ne phono ne uscita cuffie)
- Arcam sa20 (sforo il budget ma sembrerebbe perfetto)
- Nait 5SI (sforo il budget e non ha il phono)
- Musical Fidelity M2si (perfetto ma non ha ne phono ne cuffie)
Potrei rinunciare all'ingresso phono (che attualmente non uso) e non mi interessano i dac interni.
C'è la possibilità di migliorare in modo tangibile quanto già ho col Denon oppure dovrei spendere talmente tanto in più da non valerne la pena?
Grazie.
ps: Qualcuno potrebbe rispondere che sarebbe meglio cambiare i diffusori con qualcosa di più audiofilo ma, possedendo anche una coppia di Monitor Audio RX6 che uso come surround nell'impianto cinema, vi confermo che preferisco la corposità del suono che solo dei woofer da 20cm sanno riprodurre rispetto al suono delle MA.