Consiglio acquisto sinto + diffusori
Salve a tutti,
vorrei entrare in punta di piedi nel mondo HT. La mia idea era di fare le cose a step per prendere cose discrete.
Ho avuto modo di provare per brevissimo tempo un kit della Pioneer con ampli il vsx 321 che mi ha dato un amico e sinceramente ho preferito smontare tutto e rimpacchettare.
Ora è da un po che leggo il forum in lungo ed in largo ed togliendo la sezione esoterica della fascia media e medio basse c'è poco cosa.
La mia idea era di prendere un sinto più due torri, poi in un secondo momento un centrale poi un sub (o viceversa) e solo in ultima battuta i satelliti.
Il budget è abbastanza limitato per questo mondo, ma non ho pretese altissime, ci vedo la tv (hd con film, netflix e amazon video) e ci sento la musica quando gironzolo in soggiorno.
il soggiorno è circa 6 x 6,30 e la zona tv è decentrata verso un angolo, quindi avrei una torre a mezzo metro da un angolo e l'altra più o meno al centro parete.
per le torri vedevo qualche buon usato dell'idiana line, mentre me il sinto non saprei se andare su un usato o su un nuovo
Il nuovo per via delle codifiche aggiornate, il bt ecc... ma collegandomi con cavo ottico... mi servono!?
cioè al 99% nn sfrutterò mai il dolby atmos, e quindi non son se prendere un vecchio ma all'epoca ottimo amplificatore o andare su qualcosa di nuovo.
come budget stari sui 600.
grazie anticipatamente a tutti