Display HDR via ampli Denon AVR-X3500H
Salve a tutti e complimenti per il livello di questo forum.
Ho da qualche mese inserito un ampli Denon AVR-X3500H nel mio impianto home theatre, devo dire con soddisfazione.
L' uscita HDMI dell' HTPC autocostruito con Windows 10 Home, che prima arrivava direttamente allo schermo OLED Philips, ora transita per il Denon AVR-X3500H.
Tutto bene, salvo che ora, in Windows 10, non riesco più ad attivare l'HDR sul display; ora infatti, come schermo vede un "DENON-AVR" (vedi immagine allegata), che risulta impossibilitato ad essere configurato con HDR (cosa errata, perchè il Denon AVR-X3500H è compatibile con un sacco di HDR, fra cui l' HLG che interessa a me).
Prima, quando l'HTPC era collegato direttamente allo schermo, ovviamente il settaggio HDR era possibile.
Come work-around potrei collegare l' HTPC al DENON via fibra per il solo audio e in HDMI allo schermo per il solo video, ma mi complicherebbe la vita nella gestione coi vari telecomandi, e, mi sembra, avrei poi qualche limitazione.
Qualcuno ha idea di come "ingannare" Windows 10, facendogli capire che il Denon AVR-X3500H veicola tutti gli HDR che vuole ?
Grazie in anticipo per ogni contributo.
P.S. Mi sono accorto ora che non posso inviare allegati (videata di configurazione HDR), comunque si vedeva solo che, per Windows 10, il device "DENON-AVR", non ha capacità HDR