Consiglio 4K 65": Samsung, LG, Panasonic
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto del campo. Vorrei comprare una tv 65" 4k e sono indeciso tra i seguenti modelli: Samsung Q85R, LG C8 e Panasonic FZ800. Quale mi consigliate?
Io la tv la uso soprattutto per vedere film ma anche programmi Sky (ho Sky Q)...sport e fox in particolare.
Soprattutto film, però.
Ho letto ovunque che la qualità OLED è massima e inizialmente pensavo di scegliere l'LG, anche per via del Dolby Atmos, però sono un po' spaventato dall'effetto del burn in e da altre problematiche, so che è un tema molto dibattuto e magari non sono riuscito a trovare le informazioni giuste. So che negli ultimi modelli OLED sono stati fatti passi in avanti e ci sono dei sistemi per evitarlo o rimediarlo, ma da me la tv sta accesa spesso a lungo, anche 8-10 ore al giorno e qualche volta può capitare anche di più, perché viene usata da più di una persona in orari diversi e perché spesso la tengo accesa anche come "sottofondo" mentre faccio altro, inizialmente potrei farci attezione e usarla con maggior parsimonia, ma alla lunga cadrei nell'abitudine. Inoltre spesso guardo canali con i loghi o film con sottotitoli.
La tv vorrei mantenerla per più di 5 anni.
Per quel poco che ho potuto capire leggendo qua e là ho l'impressione che il Samsung Q85R sia il modello più "equilibrato" per il mio utilizzo, il modello con meno rischi e difetti, anche visto le migliorie ad esempio sui neri e su altri difetti che avevano i Samsung.
Cosa mi consigliate?
I difetti dell'OLED nel mio caso possono essere troppo rischiosi? O mi consigliereste di optare ugualmente per l'LG?
Oppure consigliate altri modelli anche di altre marche? Sempre su un prezzo di massimo 2000 euro