Sintoampli vs pre e finale : La scelta migliore
comincio a raggiungere il budget per l'upgrade sintoampli (progetto dolby atmos ) :
vorrei passare da un marantz slim 1508 a un marantz piu grosso: (ho klipsch rf7mk2 e rc64 mk2 )
l'idea era quella di prendere un marantz semitop usato intorno ai 700 /800 euro
dopo diverse discussioni fatte anche qua dentro mi ero orientato su :
marantz sr 7010
marantz sr 7011
(dico marantz perché noto già dal 1508 che come timbrica si sposano bene..poi se invece avete altri nomi ...)
adesso per "andare al sodo" ma nello stesso tempo pianificare al meglio faccio due domande:
1) se prendessi un 6012-6013 nuovo è meglio di un 7010-7011 usato? sono cosi tante le differenze ?(i dati di targa portano 185 dei serie 6 vs 200 dei serie 7 ). oppure la superiorità della serie 7 sta altrove ?
2) volendo un attimino pianificare meglio è preferibile (considerando il valore dell'impianto ) virare ad una soluzione pre+finali ? mi hanno detto in altre discussioni che le reali differenza di dinamica stanno nella superiorità die pre dedicati (anche se per un dolby atmos quanti finali i servirebbero ?
oppure considerando che sulle rf7 già metterei sotto un finale QSC da 300 watt il solo sinto per centrale e satelliti va piu che bene?
altri brand\soluzioni da considerare ?