Visualizzazione Stampabile
-
Help Subwoofer
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione, ho bisogno di aiuto.
Ho un 5.1 HT marca JVC, a cui è abbinato un sub amplificato, modello SP-PW100. Praticamente il sub è passato a miglior vita, e ora mi rimane l'amplificatore con il box vuoto.
Che cassa low cost da 16 cm posso infilarci?
Allego foto con i dati tecnici dell'ampli
immagine rimossa in quanto di dimensioni non conformi al regolamento (Nordata)
-
Budget? Dimensione della stanza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucapiero
Budget? Dimensione della stanza?
Diciamo che meno spendo meglio è, l'impianto è in casa dei miei, non proprio audiofili :D
La stanza è circa 4x4,50 m
Avevo adocchiato qualcosa di marca ground zero, da 16,5cm.. Ma aspetto consiglio di voi esperti!
-
vedo che quel JVC aveva la regolazione di volume e frequenza di crossover ed un tastino per invertire la fase. Dovresti prenderne uno con le stesse regolazioni ed usarle per abbinarlo con il resto.
Prerequisito: che i morsetti posteriori "to main speakers" (=collegamento alla casse frontali) siano INUTILIZZATI perché sui sub in generale una cosa del genere non c'é.
C'é un Fostex MiniSub2 "da tavolo" ma forse preferisci una cassa più ingombrante ma che di maggiore rinforzo ai bassi.
Di sub low-cost ce ne sono tanti ma per lo più con altoparlanti più grandi.
-
Questo è il back del sub:
https://ibb.co/Sy7hHDb
Speravo di sfruttare ampli e box di questo sub, al momento ho montato un woofer da 16 ciare che avevo montato in auto, ma ovviamente i bassi sono praticamente nulli..
Qualcosa del genere?
SUB SUBWOOFER CIARE CS160 CS 160 DA 40 + 40 WATT RMS E 120 + 120 WATT MAX DA 6,5" 16,50 CM 165 MM WOOFER DVC DOPPIA BOBINA 4 + 4 OHM SUB OTTIMO PER PORTE E PORTIERE AUTO https://www.amazon.it/dp/B06XQNWTMT/..._AQgpDbMG2DJR6
-
Ehm... in questa sezione per "subwoofer" si intende l'intero apparecchio, se avessi capito cosa ti serviva non avrei risposto.
Puoi sempre postare nella sezione frequentata dagli utenti "giusti" (DiY, fai-da-te) , tieni presente che le le discussioni duplicate sono vietate, del resto se parli di riparare un sub acquistando un nuovo altoparlante almeno rispetto al primo post credo che la discussione sarebbe "diversa".
-
Consigli acquisti pensavo fosse una cosa generale.. Bon apro discussione nella sezione diy
-
Bon allora chiudo questa!