Domanda banale (per chi la sa... per chi non la sa, come me... un po' meno :D):
Come collegare TV, Ampli 5.1 e Blu-Ray Player? Ovvero quali e quanti cavi, e come metterli? Quindi "cosa" collego a "cosa"?
Ho a disposizione porta HDMI Arc...
Visualizzazione Stampabile
Domanda banale (per chi la sa... per chi non la sa, come me... un po' meno :D):
Come collegare TV, Ampli 5.1 e Blu-Ray Player? Ovvero quali e quanti cavi, e come metterli? Quindi "cosa" collego a "cosa"?
Ho a disposizione porta HDMI Arc...
sapere i modelli delle cose che hai aiuterebbe
comunque in linea di massima collega il blu ray tramite hdmi ad un hdmi-in dell'ampli, infine presumo che l'ampli abbia un hmdi-out che devi collegare all'hdmi-in ARC del tv
Ciao, grazie della risposta. Alla fine ho fatto l'acquisto che vedi nella mia firma e collegato in cascata il Blu-Ray all'ampli e poi quest'ultimo al TV attraverso HDMI Arc
per curiosità mia, l'arc sull'lg ti funziona col marantz?
Sì perfettamente. Accendo il TV e si accende anche l'ampli. Se spengo l'ampli, l'audio commuta automaticamente sulle casse del TV, se lo riaccendo, torna nuovamente commutato sull'ampli. Insomma... perfetto :D
Uniche note "stonate" (ma sono minuzie), ora che anche l'ampli si accende e inizia a riprodurre il suono della TV passano almeno 5-8 secondi, e quando regoli il volume della TV con l'ampli acceso, sullo schermo si vede solo un simbolo +/- mentre se avessi l'audio impostato sugli altoparlanti interni avrei anche un indicatore numerico del livello. La grafica rimane comunque quella dell'interfaccia del TV, non è che quando l'ampli è acceso vedo la sua grafica sul TV. Evidentemente è previsto che sull'uscita esterna, il TV non mostri l'indicatore numerico
a quanto vedo e leggo in giro gli LG sono tutti particolari se non li colleghi ad impianti audio LG :D
ho un tv e un proiettore LG e non riesco a farli andare manco a mazzate con ARC, uno collegato alla sound bar e l'altro al mio sinto
pazienza :rolleyes:
gli stessi fastidi che hai tu li riscontro anche sul proiettore che sono riuscito a fare andare solo col bluetooth
Devo dirti... a me è andato tutto al primo colpo... onestamente non ricordo nemmeno nei dettagli come e dove sono andato nei settaggi per impostare l'hdmi control ma... è stata una cosa quasi automatica e ha funzionato subito. Adesso ho affiancato anche il lettore Blu-Ray della Sony e lavora bene anche lui nell'accendere il TV quando accendi lui stesso.
Non ho un marantz ma un denon, che sono fratelli.
Anche a me una volta arc non andava, c'ho riprovato l'altro giorno dopo alcuni aggiornamenti lg e denon e.. tutto ora funziona benissimo!
Credo siano usciti degli update (lato denon) che consentono una corretta gestione
Il tuo lettore Sony x800M2 ha due uscite HDMI: perché passare per il sinto quando usi il lettore? ;)
Collega il lettore direttamente al TV tramite l'uscita HDMI1 del lettore ed il sinto al lettore tramite l'uscita HDMI2
copio Hidetomi….sony65ag9, soundbar Samsung e lettore Bd poi saràUHD4K(in attesa di black friday) cosa collego a cosa e con cosa?
Thanks Ben
Ciao,
Io ho collegato in cascata il lettore blu-ray al sintoampli, e poi questo al TV via ARC. In pratica il segnale video del blu-ray passa attraverso il sinto-ampli per andare al TV, e così funziona tutto