TASTIERE WIRELESS e distanza di copertura
Dove trovarne una con mouse ottico che mi arrivi almeno a 5 metri, e posso occultare il ricevitore? ho provato un modello trust ma non arriva a più di 2 metri, poi un modello logitec ma era un cordless a IR e per lo più copre la stessa distanza, con il ricevitore in vista. Qualcuno di voi ha un modello che almeno alla distanza succitata permette di agire dalla poltrona? possibilmente con mouse ottico.
GRAZIE
Domenico
Re: TASTIERE WIRELESS e distanza di copertura
Citazione:
DMD ha scritto:
Dove trovarne una con mouse ottico che mi arrivi almeno a 5 metri, e posso occultare il ricevitore? ho provato un modello trust ma non arriva a più di 2 metri, poi un modello logitec ma era un cordless a IR e per lo più copre la stessa distanza, con il ricevitore in vista. Qualcuno di voi ha un modello che almeno alla distanza succitata permette di agire dalla poltrona? possibilmente con mouse ottico.
Prova con i bluetooth, hanno il vantaggio di non dover "vedere" il ricetrasmettitore (come gli IR) e dovrebbero coprire (alemno a livello teorico) 10 m fra dispositivo e ricevitore.
Re: Re: TASTIERE WIRELESS e distanza di copertura
Citazione:
Riker ha scritto:
Prova con i bluetooth, hanno il vantaggio di non dover "vedere" il ricetrasmettitore (come gli IR) e dovrebbero coprire (alemno a livello teorico) 10 m fra dispositivo e ricevitore.
Inizio la ricerca.
Ti ringrazio
Domenico
Trovata una mini senza mouse
da bow
http://img232.echo.cx/img232/9551/bw011753big5ji.jpg
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...508?prova=1340
Caratteristiche:
"La più avanzata tecnologia cordless attualmente disponibile per le connessioni di rete di uso personale si chiama Bluetooth. Questa tecnologia offre un raggio di azione di 10 metri con trasmissione sicura dei dati ......"
Ci vorrei aggiungere anche il mouse:
http://img294.echo.cx/img294/3820/141824nh.jpg
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14182
Secondo voi è fattibile?
Bye
Domenico
Re: Trovata una mini senza mouse
Citazione:
DMD ha scritto:
da bow
"La più avanzata tecnologia cordless attualmente disponibile per le connessioni di rete di uso personale si chiama Bluetooth. Questa tecnologia offre un raggio di azione di 10 metri con trasmissione sicura dei dati ......"
Però non so se è possibile aggiungere anche un mouse bluetooth
Tecnicamente è fattibile ma credo dipenda dal ricevitore/trasmettitore (nel senso se supporta solo la tastiera o anche il relativo mouse).
Prova a mandare una mail a Bow, magari ti sanno dire quale mouse devi prendere o se esiste un prodotto con tutte e due le cose.
Re: Re: Trovata una mini senza mouse
Citazione:
Riker ha scritto:
Tecnicamente è fattibile ma credo dipenda dal ricevitore/trasmettitore (nel senso se supporta solo la tastiera o anche il relativo mouse).
Prova a mandare una mail a Bow, magari ti sanno dire quale mouse devi prendere o se esiste un prodotto con tutte e due le cose.
Thank
Domenico
Citazione:
DMD ha scritto:
... cut
Caratteristiche:
Ci vorrei aggiungere anche il mouse:
Secondo voi è fattibile?
Bye
Domenico
Le bluetooth Logitech funzionano benissimo fino a 10 e anche qualcosa di più metri. Quindi potrebbe funzionare tranquillamente anche questa.
Guarda che questa tastiera (che possiedo da pochi giorni) ha un mouse incorporato nella sfera sopra a destra con i suoi pulsanti sopra a sinistra. La portata va ben oltre i cinque metri, il mouse e abbastanza comodo, certo non puoi usare in contemporanea mouse, pulsanti e tastiera a meno che non hai una terza mano:p
Un difetto, dopo pochi minuti di inutilizzo la tastiera si spegne e per usarla la devi riaccendere. Operazione di qualche secondo, ma fastidiosa:mad:
Stefano
Re: Re: Trovata una mini senza mouse
Citazione:
mammabella ha scritto:
Guarda che questa tastiera (che possiedo da pochi giorni) ha un mouse incorporato nella sfera sopra a destra con i suoi pulsanti sopra a sinistra. La portata va ben oltre i cinque metri, il mouse e abbastanza comodo, certo non puoi usare in contemporanea mouse, pulsanti e tastiera a meno che non hai una terza mano:p
Un difetto, dopo pochi minuti di inutilizzo la tastiera si spegne e per usarla la devi riaccendere. Operazione di qualche secondo, ma fastidiosa:mad:
Stefano
Ti disturbo...
La scheda di bow è stranamente poco dettagliata:
Che dimensioni ha?
Il layout è italiano?
Se ho capito bene è presente anche il rece/trans BT oltre la tastiera?
esiste un sito di riferimento per avere altre notiziole?
Grazie anticipatamente
Re: Re: Re: Trovata una mini senza mouse
Citazione:
Aziodale ha scritto:
Ti disturbo...
La scheda di bow è stranamente poco dettagliata:
Che dimensioni ha?
Il layout è italiano?
Se ho capito bene è presente anche il rece/trans BT oltre la tastiera?
esiste un sito di riferimento per avere altre notiziole?
Grazie anticipatamente
Non solo la scheda web ma anche la tastiera non ha libro di istruzioni:(
Le dimensioni sono circa 33cm di larghezza per 17cm di altezza, molto comoda da tenere in mano mentre si è spoltronati.
Si le scritte sono in italiano ed insieme viene fornito un rice-trasmettitore Bluetooth da mettere nella presa USB. Quest'ultimo dotato di un mini foglio di istruzioni ed un cd con il software.
Comunque non ti preoccupare perchè io non sono un genio dell'informatica e non ho avuto nessun problema per l'installazione:cool:
Stefano