Consiglio acquisto amplificatore 2.1
Salve, dove aver letto tutti i vostri interessanti consigli presenti sul forum, ho deciso di registrarmi e chiedere un parere a voi esperti per l'acquisto di un amplificatore per la mia nuova casa.
Premessa: è la prima volta che mi ritrovo ad acquistare un sistemi Hi Fi ,come amplificatore ho sempre utilizzato un Technics SU-V55A (ereditato).
E' giunto il momento di fare un refresh tecnologico pertanto sto iniziando da qualche settimana a fare ricerche per individuare l'ampli più idoneo alle mia esigenza.
La stanza è di circa 30 mq (soggiorno + cucina) e l'amplificatore verrebbe utilizzato per il collegamento alla tv, giradischi (ho intenzione di acquista "GPO Bermuda Classic Turntable") e ascolto musica da varie sorgenti (usb, BT, Network)
Come genere di musica ascolto maggiormente rock & roll, blues, country e jazz.
Oltre che per la musica, l'ampli verrà utilizzando come sistema audio principale della tv.
Fondamentale dovrà essere la presenza di un ingresso per il subwoofer che verrà aggiunto in una seconda fase, al momento ho bisogno di un ampli con due diffusori da scaffale.
Budget 600€ per ampli + spearkers
Di seguito i modelli di ampli identificati:
Denon PMA-30 (perchè piccolino, a prezzo accessibile con diverse sorgenti per ascolto musica e ingresso sub)
Denon CEOL N10 (stesso discorso di cui sopra, in più ha anche le casse integrate)
Onkyo TX-L20D (sintoampli con DAB e ingressi HDMI)
Onkyo TX-8270 (stesso di cui sopra)
Pioneer sx-s30dab (stesso di cui sopra)
Gli ultimi 3 sono interessanti visto che hanno le features dei sintoampli per HT e penso siano più idonei per l'ascolto della tv.
Grazie mille