Tv da salotto 65 o 75 pollici
Buongiorno a tutti, mi chiamo Armando,ho 32 anni e vivo in provincia di Modena.
È da un po' di tempo che leggo il forum per informarmi prima di fare un passo per me importante,come comprare una nuova tv.
Veniamo a noi:
Ho un salotto di 19mq (4,6x4,1mt) in cui vorrei installare una tv sulla parete lunga,gia predisposto in fase di ristrutturazione della casa l'anno scorso per tv a muro(al centro della parete)e tubi sotto traccia per i cavi del home theatre.
Il divano è sulla parete opposta leggermente defilato per la presenza della porta.
In pratica ho una distanza di visione di circa 3,5.
Ero orientato au questi due modelli 65q8dn e il 75nu8000(entrambi in offerta in una nota catena di elettronica rispettivamente a 1000 e 1300) e chiedo consiglio a voi,su quale dei due maggiormente potrebbe fare al caso mio(dtt,visione di contenuti streaming,film,videogame,diciamo tuttofare) sia di giorno che in tarda serata.
Ero più propenso per il 75 vista la distanza e soprattutto per poter godere maggiormente dei contenuti 4k,ma leggendo le caratteristiche del q8dn,pare sia nettamente migliore anche perché un FALD anziché un edge led,che migliorerebbe non di poco la resa sui neri.
Sapreste indirizzarmi alla scelta?
Meglio preferire il polliciaggio a discapito della qualità,nu8000, o meglio la qualità del q8dn?
Se per voi non c'è una netta differenza tra i due per resa di immagine,a guardare i test ci sono delle differenze ma potrebbe anche darsi che in un uso reale non si notino.
Diciamo che preferirei vedere quanto meno possibile zone luminose in immagini scure e degli ottimi dettagli.
Cosa importante uso molto vedere film in streaming da browser o comunque da internet,vorrei che con contenuti inferiori al 1080p,non abbia problemi con l'upscaling con fenomeno di quadrotti sull'immagine.
Inizialmente ero propenso ad un oled ma ci sono in ballo circa il 50% in più per un lg c8 e anche se potrebbe valere la pena,ho paura un po' del burn in.
Grazie a tutti dell'aiuto.