Nuovo impianto 2 zone (sintoamplificatore + diffusori)
Ciao a tutti,
sto valutando come predisporre l impianto audio video in casa nuova ma essendo completamente neofita dell'argomento vorrei alcuni consigli.
In ogni locale ho predisposto una canaletta per il passaggio dei cavi audio e hdmi.
La mia intenzione sarebbe impostare l'impianto, a cui andranno collegati inizialmente nas e due tv, in questa maniera
- zona 1 openspace (5.15mx 7.30m): su un lato corto volevo installare a muro la tv con ai lati due diffusori (ho visto e sentito le kef t301 cui pensavo di aggiungere in futuro il sub t302)
- zona 2 camera 1: 2 diffusori da incasso bticino NV2IW6 (50W RMS 8 Ohm); ho visto questi piu che altro perche l'impianto è stato fatto con la domotica bticino (mi hanno suggerito anche le Indiana Line Tesi Q)
- zone 2 camera 2: 1 diffusore da incasso come sopra
- zona 2 bagno: 1 diffusore da incasso come sopra
Utilizzo: principalmente video da nas in hd, musica da nas, radio web, spotify, digitale terrestre
Budget:
-diffusori a incasso € 200 a coppia; bticino o indiana? le scatole sono gia predisposte quindi le misure sono un po forzate (220x300x83)
-diffusori a muro in salotto € 600 a coppia; kef, canton gle 417 o 417.2, o qualche altro prodotto?
-sintoamplificatore: € 800/850: sarei indirizzato verso un 3 zone, ma credo di sforare il budget. Spesso ho visto che viene consigliato denon avr 2500 (€ 430) o 3500 (€ 650)... le differenze tecniche e di resa valgono la differenza di spesa? Cercherei qualcosa di relativamente duraturo, che non vada cambiato nel giro di 3/4 anni.
Qualsiasi suggerimento è più che ben voluto.
Grazie mille a tutti