Consiglio su impianto stereo.
Buongiorno a tutti, sono Marco e mi sono affacciato da poco al mondo dell'HiFI, quindi sopo abbastanza inesperto al momento :D.
Fino a qualche settimana fa in casa avevo un amplificatore 5.1 KENWOOD KRF V5030 con i diffusori Kenwood KS-205HT ed un Subwoofer Kenwood SW-05HT (PASSIVO).
Da qualche giorno ho comprato un Denon PMA-500AE usato, attualmente l'ho collegato alle casse KS-205HT come avevo il vecchio, ovvero, collegando le frontali (escludendo però il centrale e i posteriori) al subwoofer e poi quest'ultimo alle uscite dell'amplificatore. Devo dire che già così è tutta un'altra cosa rispetto a prima.
Tra qualche giorno però mi arriveranno due B&W 601 S3, che andranno a sostituire le vecchie e piccole kenwood.
Sicuramente le proverò sole, però volendo mantenere il sub SW-05HT (visto che utilizzerò l'impianto anche per la TV) potrebbe funzionare bene collegando il tutto come descritto prima (cioè le casse al sub e il sub all'ampli) oppure per ottenere un risultato migliore mi converrebbe prendere un nuovo sub ma ATTIVO e collegare le casse all'uscita speaker A e questo nuovo sub all'uscita speaker B?